Nba, Gallinari trascina Oklahoma, ko Melli e Belinelli. A Parigi vincono i Bucks di Milwaukee

La prima gara di regular season giocata nella capitale francese è illuminata dal talento di Antetokounmpo che trascina suoi. Bene i Thunder, male Pelicans e Spurs con gli italiani poco utilizzati
Nba, Gallinari trascina Oklahoma, ko Melli e Belinelli. A Parigi vincono i Bucks di Milwaukee

TORINO - Lo spettacolo della regular season di Nba si sposta per la prima volta a Parigi in una AccortHotels Arena di Bercy gremita da 15.758 spettatori con tante star present. A vincere sono i Milwaukee Bucks che battono i Charlotte Hornets del presidente Michaeal Jordan, ovviamente presente sugli spalti ed accolto ad un'ovazione del pubblico. A trascinare i Bucks alla vittoria per 116-103 ci pensa il solito Giannis Antetokounmpo che mette a segno una formidabile doppia doppia con 30 punti e 16 rimbalzi, conditi da 6 assist. Presenti in tribuna anche le stelle le Psg: Neymar, Mbappè, Icardi e Verratti tra gli altri che si godono lo spettacolo. Nelle gare della notte, invece, sono tre gli italiani in campo con Danilo Gallinari unico vero protagonista. L'azzurro, infatti, si prende la scena con i suoi 25 punti, 6 rimbalzi e 3 assist che trascinano Oklahoma alla vittoria 140-111 contro Atlanta Hawks. Miglior realizzato dei suoi, il Gallo dimostra di essere uno dei pilastri dei Thunder arrivati alla quarta vittoria consecutiva. Non se la passano bene Belinelli e Melli, invece, entrambi sconfitti e poco o niente utilizzati. Solo tre minuti, infatti, per Belinelli che ha solo il tempo di sbagliare un tiro da tre nella sconfitta di San Antonio contro Phoenix per 103-199 con un super Devin Booker da 35 punti e 10 assist. Ancora peggior se la passa Melli che non vede proprio il campo nella sconfitta casalinga dei Pelicans contro i Nuggets. Denver vince grazie anche ai 27 punti e 12 rimbalzi di Jokic per 113-106, mentre non c'è nulla da fare per Zion Williamson (15 punti, 6 rimbalzi e una stoppata da applausi) e compagni.

Gli altri match della notte Nba

Nelle altre gare della notte vittorie per i Memphis Grizzlies (125-112 contro i Pistons) e per i Boston Celtics (109-98 con 37 punti per Kemba Walker). Los Angeles Clippers, trascinati da uno splendido Kawhi Leonard autore di una tripla doppia da 33 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, vincenti contro i Miami Heat 122-117 e ancora in scia dei primi. Ottime le vittorie anche per i Toronto Raptors 118-112 contro i New York Knicks e per Sacramento 98-81 contro Chicago. Per Houston, una vittoria fondamentale su Minnesota 131-124 grazie ad un Westbrook formato deluxe capace di realizzare 45 punti e 10 rimbalzi. Infine, vittoria anche per Indiana Pacers che si impongono 129-118 sui malcapitati Golden State Warriors.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...