Morte Kobe Bryant, rinviato derby di Los Angeles. LeBron: "Sono distrutto, ti voglio bene fratellone"

La Nba ha accolto la richiesta dei Lakers di rimandare il match contro i Clippers in programma nella notte italiana tra martedì e mercoledì. James: "Ti prometto che porterò avanti la tua eredità"
Morte Kobe Bryant, rinviato derby di Los Angeles. LeBron: "Sono distrutto, ti voglio bene fratellone"

LOS ANGELES (STATI UNITI D'AMERICA) - Domenica sera il mondo dello sport è stato sconvolto da una tragica notizia, la morte a soli 41 anni di Kobe Bryant. Il cestista statunitense, insieme alla figlia Gianna e ad altre sette persone, ha perso la vita in un incidente in elicottero, lasciando un vuoto incolmabile. Troppo forte il dolore per la scomparsa di Black Mamba, da qui la richiesta dei Lakers di rinviare il derby di Los Angeles contro i Clippers in programma nella notte italiana tra martedì e mercoledì. La richiesta è stata prontamente accolta dalla Nba e il match è stato rimandato a data da definire. I gialloviola avevano anche cancellato l'allenamento di lunedì, ancora sotto shock per la notizia. Tra i più commossi LeBron James, che proprio sabato aveva superato Kobe Bryant al terzo posto fra i marcatori all-time della Nba.

LeBron James: "Dammi la forza da lassù. Saremo insieme qui"

Il Prescelto, immortalato in lacrime all'aeroporto di Los Angeles, ha rotto il silenzio pubblicando sul proprio profilo Instagram un lungo messaggio: "Sono distrutto e sconvolto. Non sono pronto per scrivere ma lo faccio, anche se ogni volta che ci ho provato ho cominciato a piangere pensando a te, a Gigi e all'amicizia, al legame, alla fratellanza che ci univa. Ci eravamo sentiti domenica mattina prima che lasciassi Philadelphia per tornare a Los Angeles, non avrei mai pensato che sarebbe stata la nostra ultima chiacchierata. Ti voglio bene fratelloneTi prometto che porterà avanti la tua eredità. Hai rappresentato tanto per molti di noi, specialmente ai Lakers, ed è mia responsabilità indossare questa maglia e andare avanti. Dammi la forza da lassù e tienimi d'occhio. Saremo insieme qui. C'è molto altro che vorrei dire ma ora non ce la faccio", il saluto commosso di LeBron James a Kobe Bryant. 

Visualizza questo post su Instagram

I’m Not Ready but here I go. Man I sitting here trying to write something for this post but every time I try I begin crying again just thinking about you, niece Gigi and the friendship/bond/brotherhood we had! I literally just heard your voice Sunday morning before I left Philly to head back to LA. Didn’t think for one bit in a million years that would be the last conversation we’d have. WTF!! I’m heartbroken and devastated my brother!! . Man I love you big bro. My heart goes to Vanessa and the kids. I promise you I’ll continue your legacy man! You mean so much to us all here especially #LakerNation and it’s my responsibility to put this shit on my back and keep it going!! Please give me the strength from the heavens above and watch over me! I got US here! There’s so much more I want to say but just can’t right now because I can’t get through it! Until we meet again my brother!! #Mamba4Life?? #Gigi4Life??

Un post condiviso da LeBron James (@kingjames) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...