Nba: Pelicans vincenti con Melli. Lakers meglio di Golden State, Clippers ko con Minnesota

LeBron e Davis trascinano i gialloviola che torna a vincere mentre all'altra squadra di Los Angeles non bastano i 29 punti di Leonard. Solo panchina per Belinelli nella sconfitta degli Spurs contro Sacramento
Nba: Pelicans vincenti con Melli. Lakers meglio di Golden State, Clippers ko con Minnesota© CIAMILLO

TORINO Notte Nba con i Los Angeles Lakers protagonisti del ritorno alla vittoria. Al Chase Center, infatti, contro Golden State, vincono i gialloviola 125-120 con la doppia di LeBron James (22 punti e 11 assist) e quella di Davis che fa ancora meglio del compagno 27 punti e 10 rimbalzi realizzati. Note liete anche per Warriors con i 26 punti di Chriss e 24 di Wiggins, entrambi nuovi arrivati a San Francisco. Ottimo Nicolò Melli che vince con i suoi Pelicans sul campo degli Indiana Pacers per 124-117. Decisivi i 9 punti dell'azzurro, frutto di tre triple messe a segno, e anche senza Zion, i Pelicans trovano in Holiday un ottimo elemento con 31 punti realizzati di cui la metà negli ultimi 3' del match. Non sorride, invece, Belinelli che dalla panchina guarda i suoi San Antonio Spurs cadere a Sacramento per 122-102. Con un parziale di 19-2 nel terzo periodo, i Kings mettono sui binari giusti la partita grazie anche ai 31 punti di Hield. Continua a volare, invece, Milwaukee che vince la 45esima partita di 52 giocate battendo Orlando Magic 111-95. Solita ottima prova di Giannis Antetokounmpo che mette a segno una doppia da 18 punti e 18 rimbalzi, ma meglio di lui fa il compagno Middleton con 21 punti e 13 rimbalzi che lanciano i Bucks per la vittoria. Flop, invece, per i Los Angeles Clippers che cadono a Minnesota 142-115. A Minneapolis, infatti, Kawhi Leonard realizza 29 punti, ma non bastano contro la grande forza dei padroni di casa che si godono i 24 punti di McLaughlin, i 23 di Beasley e soprattutto la grande prova di Towns che chiude con 22 punti, 13 rimbalzi e 9 assist. Quattordicesima vittoria di fila per i Toronto Raptors che soffrono ma vincono 119-118 contro i Brooklyn Nets. Ospiti che ci provano fino alla fine visto che rimontano da -18 nel terzo quarto arrivando al pareggio, ma è decisivo per i padroni di casa Siakam che segna 20 punti di cui gli ultimi a 22" dalla sirena. Il migliore è, però, VanVleet che segna 29 punti, mentre il top scorer della partita è LeVert dei Nets che segna 37 punti ma non bastano a fermare la marcia dei Raptors.

Gli altri match della notte Nba

Senza Doncic e Porzingis, i Dallas Mavericks vincono lo stesso 116-100 in casa di Charlotte. A decidere la sfida è Seth Curry che dalla panchina mette 26 punti a referto e permette ai Mavericks di dimenticare le due sconfitte di fila da cui erano reduce. Per gli Hornets, invece, tredici sconfitte nelle ultime quattordici gare giocate. Vittoria anche per i New York Knicks che si impongono 95-92 in casa di Detroit grazie a Julius Randle, 17 punti per lui, che insieme ai 9 di Mitchell Robinson confezionano la vittoria newyorkese. Importante la vittoria di Denver in casa di Phoenix con il punteggio di 117-108 perché così i Nuggets riescono ad approfittare della caduta dei Clippers e si prendono il secondo posto della Eastern Conference alle spalle degli irraggiungibili Lakers. Ottima la prova di Jokic che mette a segno 23 punti, ma meglio di lui fa il compagno di squadra Murray che a referto ne mette 36. La franchigia del Colorado arriva dunque a cinque vittorie nelle ultime sei. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...