Tuttosport.com

Nba: Gallinari ko, il derby italiano va Belinelli. Vincono ancora i Pelicans di Melli

0

Ai Thunder non bastano i 15 punti del Gallo, che perde contro il compagno di Nazionale degli Spurs. Successi anche per Philadelphia, Wizards e Rockets

Nba: Gallinari ko, il derby italiano va Belinelli. Vincono ancora i Pelicans di Melli
mercoledì 12 febbraio 2020

TORINO - Marco Belinelli si aggiudica il derby italiano contro Danilo Gallinari. Gli Spurs infatti vincono 114-106 in casa dei Thunder,  interrompendo la striscia negativa. Nonostante l'assenza di DeMar DeRozan, ci hanno pensato LaMarcus Aldridge e Dejounte Murray a trascinare San Antonio: 25 punti a testa, conditi anche da 14 assist e 9 rimbalzi. Ne fanno 20 Patty Mills e 17 Derrick White, mentre Belinelli, nei 16 minuti in campo, non va a canestro e mette a referto un rimbalzo. In termini di punti la sfida tra azzurri la vince Danilo Gallinari, ma non è una gran serata per il "Gallo" che ne fa 15, aggiungendo anche 8 rimbalzi e 3 assist, ma che sbaglia molto al tiro.

Nba, vincono i Pelicans di Melli

In campo anche l'altro italiano ed è una serata positiva quella di Nicolò Melli che partendo dalla panchina gioca ben 28 minuti e sfiora la doppia doppia, mettendo a referto 10 punti, 9 rimbalzi e 3 assist. L'azzurro dà un importante contributo al successo dei Pelicans che battono in casa i Portland Trail Blazers, ma il protagonista della serata è Zion Williamson che fa registrare al suo attivo 31 punti e 9 rimbalzi. Bene anche JJ Redick che dalla panchina ne fa 20, sono 17 quelli di Hart, 16 per Holiday (per lui anche 10 assist), ne fa 13 Jackson.Nelle altre gare della notte vittorie per Philadelphia (110-103 sui Clippers con tripla doppia da 26 punti, 12 rimbalzi e 10 assist per Ben Simmons), Wizards (126-114 con i Bulls con 30 punti di Beal, mentre a Chicago non bastano i 41 di LaVine) e Rockets (116-105 contro i Celtics con 42 punti di James Harden).

Nba

Caricamento...

La Prima Pagina