Nba, Oklahoma si fa trascinare da Gallinari. Pelicans-Melli ok con Miami

I Los Angeles Lakers battono i Bucks di Antetokounmpo grazie a 37 punti di un super LeBron James. Thunder ancora vincenti con 22 punti dell'azzurro, mentre l'altro italiano ne segna 9 nella vittoria di New Orleans. Assente Belinelli nella sconfitta degli Spurs
Nba, Oklahoma si fa trascinare da Gallinari. Pelicans-Melli ok con Miami

TORINO - Due italiani in campo nelle 10 gare della notte di regular season Nba. Non si può che sottolineare subito la grande prova di Danilo Gallinari che trascina Oklahoma alla vittoria sul campo dei New York Knicks per 126-103 grazie a 22 punti realizzati. I Thunder si godono l'ala azzurra e non solo: in sette in doppia cifra per Oklahoma con Caris LeVert a recitare il ruolo di protagonista con una tripla doppia da 27 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Sesto posto in Western Conference, piena zona play-off, per i Thunder di Oklahoma grazie a questa vittoria. Per quanto riguarda l'altro italiano, si tratta di Nicolò Melli che contribuisce con 9 punti, 3 rimbalzi e 6 assist, in 24 minuti di gioco, alla vittoria dei New Orleans Pelicans in casa contro Miami Heat per 110-104. Dopo tre sconfitte di fila, i Pelicans ritornano a correre verso i play-off. Assente per infortunio, invece, Belinelli che non partecipa alla sconfitta dei suoi San Antonio Spurs per 139-120 a Brooklyn. Super sfida, invece, allo Staples Center dove LeBron James mette la sua firma sulla vittoria dei Los Angeles Lakers che battono 113-103 i Bucks di Milwaukee. Nella sfida tra le due formazioni prime in classifica nelle due Conference, ci pensa il fenomeno gialloviola a decidere con 37 punti, 8 rimbalzi e 8 assist: numeri di una prestazione da urlo di James. Non bastano ai Bucks, invece, i soli 32 punti con 11 rimbalzi e 6 assist per Antetokounmpo perché per i Lakers ono da mettere a referto anche i 30 punti con 9 rimbalzi di Anthony Davis. 48esima vittoria in 61 gare giocate per i Lakers che volano verso le Finals. Buona la vittoria dei Dallas Mavericks, invece, che in casa battono Memphis in uno scontro fondamentale per la zona play-off con il punteggio di 121-96. Super prestazione di Porzingis, autore di 26 punti, 11 rimbalzi e 4 assist, e del solito Doncic che chiude con 21 punti dal campo, 4 rimbalzi e 6 assist.

Le altre gare della notte Nba

Vittoria importante per i Phoenix Suns che battono in casa 127-117 Portland trascinati da un super Baynes autore di 37 punti, 16 rimbalzi e un assist. Nelle altre sfide è da sottolineare anche la vittoria degli Utah Jazz sul campo dei Boston Celtics: 99-94 il punteggio finale in favore degli ospiti che rischiano la rimonta nell'ultimo periodo, ma riescono a spuntarla grazie anche ai 25 punti di Conley. Sconfitta interna, inoltre, anche per i Chicago Bulls che si arrendono 108-102 contro Indiana Pacers. Top scorers della serata White e Harrison per i Bulls, con 26 e 25 punti, ma Indiana ha la meglio grazie ad un primo tempo da +16. Niente da fare invece per Minnesota che dopo due vittorie di fila cade in casa, 132-118 contro gli Orlando Magic e a nulla servono i 29 punti di Beasley. Infine, buona la prova dei Wizards di Washington che battono in casa Atlanta 118-112 senza mettere mai in discussione il risultato finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...