Nba, primo cestista positivo al Coronavirus: sospesa stagione

Si tratterebbe di Rudy Gobert degli Utah Jazz. I giocatori delle ultime squadre affrontate in auto-quarantena: sono Cleveland, New York, Boston, Detroit e Toronto
Nba, primo cestista positivo al Coronavirus: sospesa stagione© Getty Images

WASHINGTON (STATI UNITI) - L'Nba sospende la stagione del campionato di basket nordamericano, dopo che un giocatore degli Utah Jazz è risultato positivo al coronavirusIl risultato del test è stato reso noto poco prima dell'inizio della partita di Utah contro i Thunder a Oklahoma City, bruscamente posticipata. L'Nba ha detto che il giocatore interessato non si trovava nell'arena ed era assistito da personale sanitario. "Sospendiamo i match dopo la conclusione di quelli di stasera, fino a nuovo avviso", ha comunicato ieri sera l'Nba. I Jazz si sono rifiutati di fare il nome del giocatore trovato positivo, ma secondo Mike Malone allenatore dei Denver Nuggets si tratterebbe del francese Rudy Gobert.

Il comunicato 

L'Nba ha specificato con un comunicato: "I risultati del test sono stati riportati poco prima della palla a due della partita di stanotte tra Utah Jazz e Oklahoma City Thunder alla Chesapeake Energy Arena. In quel preciso istante la partita di stanotte è stata cancellata. Il giocatore in questione non si trovava nell'arena al momento dei risultati. La stagione viene quindi sospesa fino a data da destinarsi. L'Nba utilizzerà questa interruzione per comprendere quali siano i prossimi passi da prendere in relazione alla pandemia del coronavirus". Dichiarazioni anche da parte di Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks: "La sicurezza era una priorità maggiore rispetto ai soldi. Mi fido di Adam (Silver, il commissario NBA, ndr). Non si tratta davvero di basket o denaro. Se questo virus si sta espandendo a un punto tale che i giocatori e altre persone a loro collegate possano averlo, è giusto iniziare a pensare alle nostre famiglie. Queste misure riguardano tutto il paese"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...