Coronavirus, Gallinari: "Vogliamo concludere il campionato di Nba"

Il giocatore degli Oklahoma City Thunder: "Io sto bene. Passo le giornate in casa, cercando di tenermi in forma con degli esercizi in palestra"
Coronavirus, Gallinari: "Vogliamo concludere il campionato di Nba"© www.imagephotoagency.it

TORINO - "Io sto bene. Passo le giornate in casa, cercando in qualche modo di tenerci in forma con degli esercizi in palestra, poi guardo delle serie televisive e leggo" sono le parole di Danilo Gallinari in collegamento con Sky Sport24 dagli Stati Uniti. Il giocatore Oklahoma City Thunder racconta di come ha vissuto il momento della sospensione del campionato di basket NBA, proprio mentre stava per scendere in campo conro gli Utah Jazz. "E' stato qualcosa di incredibile, di surreale. Sono sto il primo a entrare in campo, poi ho visto il nostro fisioterapista parlare con gli arbitri. Eravamo tutti fermi e nessuno sapeva cosa stava succedendo. Poi ci hanno fatto tornare negli spogliatoi e per tanto tempo nessuno ci ha detto niente. Abbiamo pensato che fosse qualcosa legato al virus, che riguardasse l'altra squadra o in genarale. Poi abbiamo saputo che stavano testando un giocatore dei Jazz e siamo rimasti per ore negli spogliatoi, perche' prima dovevano fare uscire gli spettatori in sicurezza. Noi siamo stati gli ultimi a lasciare il palazzetto" racconta Danilo.

Le parole di Gallinari sul Coronavirus

Sulla possibilità di giocare a porte chiuse che aveva fatto dire a LeBron James che non sarebbe mai sceso in campo senza pubblico, Gallinari ammette: "è una soluzione che un giocatore non vorebbe mai attuare, perché i tifosi fanno la differenza a livello emotivo. Mi capitò in Italia ed fu una sensazione stranissima, sembrava quasi di fare un allenamento. Capisco la frustrazione di LeBron. Ma è una situazione difficile che bisogna superare, anche se è necessario prendere delle decisioni drastiche". Sulla possibilità che la stagione dell'NBA non abbia una conclusione, il giocatore di Oklahoma afferna come ci sia "la volontà da parte di tutti e soprattutto dei giocatori di finire la stagione, perché tu lavori sin dall'inizo per un obiettivo e se non riesci a portarlo alla fine per una situazione particolare, vuoi superarla. Da parte di tutti noi c'è la voglia di non buttare quello che abbiamo fatto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...