Toronto Raptors, ecco il protocollo per la ripresa degli allenamenti

La franchigia canadese tornerà a lavorare da lunedì prossimo: tra le regole stabilite un solo giocatore nel centro Ovo e divieto di usare spogliatoi e palestre
Toronto Raptors, ecco il protocollo per la ripresa degli allenamenti© Ansa

TORONTO (Canada) – I Toronto Raptors hanno annunciato che riprenderanno ad allenarsi da lunedì 11 maggio: “Stiamo lavorando a stretto contatto con il governo locale – si legge sul sito della franchigia Nba - e con gli esperti in malattie infettive e le autorità di salute pubblica, faciliteremo l'accesso limitato al centro atletico Ovo (l’impianto di allenamento della squadra, n.d.r.) per gli allenamenti dei giocatori utilizzando le linee guida stabilite dalla Nba”.

Ecco il protocollo dei Raptors

Il protocollo dei Raptors, più rigido di quello generale della Nba prevede che “il campo è l'unica area che verrà utilizzata da giocatori e tecnici: gli spogliatoi, le sale pesi, le strutture mediche, gli uffici e le altre aree dell'impianto rimarranno chiusi”. Inoltre “i Raptors hanno deciso di avere un solo giocatore alla volta nel nostro centro sportivo. Il giocatore sarà accompagnato da un allenatore e non ci sarà sovrapposizione tra i gruppi. I membri del personale indosseranno sempre guanti e mascherine all'interno dell'edificio. I giocatori indosseranno maschere in ogni momento tranne quando sono in campo. Una pulizia accurata di tutti gli spazi e le attrezzature, compresi i palloni da basket, avrà luogo prima e dopo che ogni giocatore utilizzi l'edificio. I controlli dei sintomi e della temperatura saranno effettuati dal personale medico della squadra prima che qualcuno entri nella struttura. Sarà vietato l’accesso ai media, al pubblico e al personale all'edificio mentre la sicurezza sarà implementata al di fuori della struttura per garantire l'allontanamento fisico e la sicurezza di tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...