Rodman sul caso Floyd: "Basta, non siamo dei fott.. animali"

L'appello dell'ex stella dei Chicago Bulls sui social per dire stop agli atti vandalici, agli incendi e ai saccheggi che stanno devastando le città degli Stati Uniti
Rodman sul caso Floyd: "Basta, non siamo dei fott.. animali"

L'assassinio di George Floyd a Minneapolis da parte di un agente di polizia, che gli ha tenuto premuto il ginocchio sul collo per più di otto minuti, ha scatenato proteste, atti vandalici, incendi diffusi nelle città degli Stati Uniti, buttando il Paese nel caos. Alle tante voci che in questi giorni stanno commentando la vicenda, si è aggiunto anche l'ex stella dei Chicago Bulls Dennis Rodman, che con un video su Instagram ha detto la sua sul caso Floyd: "Bisogna vivere insieme, siamo tutti essere umani e non dei fottuti animali" recita il suo appello alla non violenza.

Rodman sulla morte di George Floyd

"È una brutta situazione e penso che dovremmo capire tutti che esiste una nuova generazione", continua Rodman. "Le persone della mia età quando hanno saputo della morte di Rodney King (afroamericano ucciso da agenti della polizia nel 1991, ndr) hanno cominciato a saccheggiare, ad appiccare incendi, a danneggiare le case, le imprese, cose del genere. Oggi abbiamo quest'altro caso di Floyd. Penso che qualcuno debba uscire e dire: "Ehi ragazzi, perché stiamo saccheggiando? Perché stiamo rubando? Perché stiamo creando più problemi? Andiamo al cuore di quello che sta realmente succedendo. Devi protestare nel modo giusto. Non devi andare a bruciare, rubare. Dobbiamo tenere le cose insieme. Abbiamo già abbastanza problemi con il virus Covid in questo momento. Ci sono proprietari di grandi aziende che hanno chiuso i negozi perché le persone stanno saccheggiando. Perché? Perché lo stiamo facendo? Perché ci facciamo di nuovo del male? Perché non aiutarsi a vicenda, tenersi per mano e cercare di risolvere il problema? Non abbiamo creato questo problema, ma sai, possiamo essere d'aiuto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...