Michael Jordan e quella fobia causata da una tragedia: "Ne sono terrorizzato"

In una intervista del 1992 il campione del basket Nba aveva rivelato il suo vero punto debole, legato a un dramma infantile...
Michael Jordan e quella fobia causata da una tragedia: "Ne sono terrorizzato"© EPA

TORINO- Reso ancor più mitico dalla docuserie ‘The Last Dance’, Michael Jordan ha in realtà un grande punto debole: è terrorizzato dall'acqua. Lo aveva confessato lo stesso campione del basket Nba in un’intervista a Playboy nel maggio 1992, ritrovata da As: “Ero andato a nuotare con un amico – raccontava Jordan - stavamo suonando tra le onde quando è arrivata un’onda gigantesca, trascinandolo via. Mi ha afferrato. Era una presa molto forte, chiamano ‘presa della morte’ il modo in cui ti afferra qualcuno che vede che sta per morire. Ho quasi dovuto rompergli la mano perché mi stava trascinando con lui. E’ morto e, da allora, non sono più stato in acqua”.

La paura di Jordan per l'acqua

Il futuro asso della pallacanestro era davvero piccolo: “Avevo sette o otto anni. Ora non mi avvicino neanche all’acqua. Non nuoto, non vado d’accordo con l’acqua. In barca non salgo se non ho un giubbotto di salvataggio e non salgo su piccole imbarcazioni. Non me ne frega niente che si sappia. Tutti hanno una fobia, la mia è l’acqua”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...