Michael Jordan, donazione da 100 milioni di dollari contro il razzismo

Ll'ex stella dei Chicago Bulls in prima linea sulla scia della protesta che sta attraversando tutti gli Stati dopo la morte di George Floyd
Michael Jordan, donazione da 100 milioni di dollari contro il razzismo

TORINO - Cento milioni di dollari nei prossimi dieci anni a tutte quelle associazioni in prima linea per l'uguaglianza razziale, la giustizia sociale e un piuù ampio accesso all'istruzione. È la donazione annunciata da Michael Jordan e dalla sua Jordan Brand. L'ex stella dei Chicago Bulls già nei giorni scorsi aveva preso una posizione forte in merito alle proteste scoppiate dopo la morte di George Floyd e oggi dà un segnale ancora più concreto.

Jordan, 100 milioni contro il razzismo

Questo il comunicato: "La Jordan Brand va oltre il singolo uomo. È sempre stata una famiglia, rappresentiamo una famiglia fiera di aver superato degli ostacoli, lottato contro la discriminazione nelle comunità di tutto il mondo e che lavora ogni giorno per cancellare la macchia del razzismo e i danni delle ingiustizie. È il 2020 e la nostra famiglia ora include chiunque aspiri al nostro modo di vivere. E se molte cose sono cambiate, quelle peggiori restano le stesse di sempre. Finché il razzismo non verrà completamente sradicato, ci impegneremo a proteggere e migliorare le vite della gente di colore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...