Nba, definiti quasi tutti i Playoff: per Gallinari 14 punti contro i Miami Heat

A due giorni dal termine della Regular Seaso, per concludere gli accoppiamenti manca solo l'avversario dei Lakers
Nba, definiti quasi tutti i Playoff: per Gallinari 14 punti contro i Miami Heat© EPA

ORLANDO (Florida) - La notte Nba regala una vittoria in rimonta a Danilo Gallinari, autore di 14 punti nel successo per 116-115 degli Oklahoma City Thunder contro i Miami Heat. Ma regala soprattutto gli accoppiamenti del primo turno dei play-off: a due giorni dal termine di questa insolita fase finale della regular season, organizzata nella bolla di Orlando dopo la lunga interruzione per la pandemia, da assegnare resta soltanto il conteso ottavo posto a Ovest.

14 punti per Danilo Gallinari

Tornando ai risultati della notte italiana, la vittoria in volata di Oklahoma arriva con una super rimonta nell'ultimo quarto, addirittura 22 punti recuperati a Miami con due triple decisive nel finale di Mike Muscala. Gallinari è protagonista con 14 punti in una serata però non eccezionale nelle percentuali di tiro (2/10 dal campo, ma 10/10 dalla lunetta). Sconfitta comunque senza conseguenze per gli Heat, ai quali non bastano i 30 punti realizzati da Tyler Herro in uscita dalla panchina. Tra Indiana e Houston partita equilibrata e segnata dalle assenze di TJ Warren da una parte e Russell Westbrook dall'altra: vince Indiana per 108-104 nonostante lo show di James Harden, che sfiora la tripla doppia con 45 punti, 17 rimbalzi e 9 assist. Per Houston da valutare con attenzione le condizioni di Westbrook, bloccato da uno stiramento al quadricipite della gamba destra e a rischio per l'inizio dei play-off dopo un'ottima stagione con 27.2 punti di media, 7.9 rimbalzi e 7 assist a partita.

Nba, i risultati nella notte

Nelle altre gare i Clippers battono 124-111 i Nuggets e si prendono il 2° posto a Ovest: Paul George segna 27 punti, Kawhi Leonard ne aggiunge 26 e la squadra di Los Angeles si assicura l'incrocio con i Mavericks di Luka Doncic nel primo turno play-off. A Denver non basta Jerami Grant, con i suoi 25 punti il miglior realizzatore dei Nuggets che nel quarto finale lasciano diversi titolari a riposo. Vittoria infine anche per i Raptors, che superano 125-121 i Sixers e centrano il sesto successo in sette partite. Questi i risultati delle gare della regular-season dell'Nba che si sono svolte nella notte italiana nella 'bolla' di Orlando: Houston Rockets vs Indiana Pacers 104-108; Oklahoma City Thunder vs Miami Heat 116-115; Philadelphia 76ers vs Toronto Raptors 121-125; Denver Nuggets vs L.A. Clippers 111-124.

Gli accoppiamenti dei Playoff

Gli incroci sono ufficiali: a Est Milwaukee affronterà Orlando con i favori del pronostico per poi aspettare in semifinale la vincente tra Miami e Indiana, mentre dall'altra parte del tabellone Toronto sfiderà Brooklyn e Boston se la vedrà con Philadelphia; a Ovest i Lakers aspettano il nome dell'ottava classificata, poi in semifinale potrebbero trovare i City Thunder di Gallinari oppure Houston, mentre in basso i Clippers affronteranno Dallas e Denver se la vedrà con Utah. Restano solo da decidersi chi occuperà quarta e quinta posizioni sia in Eastern che Western Conference, più l'avversaria dei Los Angeles Lakers. Nel Play In per stabilirla, sono rimaste in corsa Portland, Memphis, Phoenix e San Antonio.

EASTERN CONFERENCE

(1) Milwaukee vs (8) Orlando

(2) Toronto vs (7) Brooklyn

(3) Boston vs (6) Philadelphia

(4/5) Miami vs (4/5) Indiana

WESTERN CONFERENCE

(1) Lakers vs (8) Vincente Play in

(2) Clippers vs (7) Dallas

(3) Denver vs (6) Utah

(4/5) Houston vs (4/5) Oklahoma City

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...