Nba, Portland batte Memphis e vola ai playoff

Lillard e compagni vincono lo spareggio contro i Grizzlies e incontreranno i Lakers di Lebron James. Gallinari e OKC sfideranno i Rockets di Westbrook e Harden
Nba, Portland batte Memphis e vola ai playoff© EPA

Portland si aggiudica lo spareggio playoff e adesso il tabellone dei playoff Nba è definito. Restava un ultimo biglietto da assegnare, l'ottavo posto a Ovest, e a staccarlo sono i Blazers nella sfida da dentro o fuori con Memphis: 126-122, quarto successo di fila che porta le firme dei soliti noti, un Damian Lillard da 31 punti e un CJ McCollum che ne sigla 29, di cui 14 nell'ultimo quarto. Decisivo anche il contributo di Nurkic (22 punti e 21 rimbalzi) e del rinato Carmelo Anthony (21 punti), con Portland che sfiderà da martedì i Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis. Restando alla Western Conference, meno incerto il confronto fra Clippers - che hanno dato l'impressione di gestirsi in queste prime settimane - e una Dallas aggrappata alle giocate di Doncic ma nemmeno Utah sembra in grado di poter sorprendere Denver, sebbene fra i Nuggets mancheranno Barton ed Harris.

Gallinari sfida i Rockets di Harden

Houston contro OKC potrebbe essere la serie più appassionante di questi playoff. Danilo Gallinari ritroverà da avversario quel Mike D'Antoni che lo ha aveva scelto per i Knicks ed ex compagno di squadra di papà Vittorio a Milano ma sarà soprattutto Chris Paul contro quei Rockets che lo hanno scaricato senza troppi complimenti per arrivare a Westbrook. A Est non dovrebbe esserci storia fra Milwaukee e Orlando ma anche la serie fra Toronto e Brooklyn sembra segnata, con Bucks e Raptors che potrebbero andare avanti con un netto 4-0. L'infortunio di Simmons e un Embiid non al meglio potrebbero invece costare caro a Philadelphia contro Boston, Miami favorita su Indiana in un confronto dove i riflettori saranno puntati sul duello personale fra Jimmy Butler e TJ Warren, due che fuori dal campo non se le sono mai mandate a dire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...