Nba, Miami in finale a Est, LeBron porta i Lakers 2-1 sui Rockets

Gli Heat non raggiungevano l'epilogo della Eastern Conference dal 2014, il solito James trascina Los Angeles contro Harden
Nba, Miami in finale a Est, LeBron porta i Lakers 2-1 sui Rockets

ORLANDO (Florida) - Milwaukee, con Giannis Antetokounmpo out per una distorsione alla caviglia destra, cade per 103-94 contro Miami, che chiude così la serie sul 4-1 e accede alla finale della Eastern Conference per la prima volta dal 2014. In quell'occasione la squadra era composta da LeBron, Wade e Bosh, oggi sono Jimmy Butler e Goran Dragic (17 punti a testa contro i Bucks) a trascinare gli Heat. Queste le parole a caldo di Butler, mai arrivato così avanti in carriera: "Significa molto per me ma non è il nostro obiettivo, il nostro obiettivo è vincere il titolo". Miami ora attende una fra Toronto e Boston, serie che vede i Celtics avanti 3-2.

Nba, i risultati

I Lakers si aggiudicano invece gara 3 a Ovest per 112-102, portandosi sul 2-1 contro Houston. La differenza come sempre la fa il solito LeBron James, grazie a 36 punti, 7 rimbalzi, 5 assist ma anche 4 stoppate e un grande aiuto in difesa, con i Rockets limitati ad appena 38 punti negli ultimi due quarti. Eletto intanto il quintetto difensivo ideale della stagione: i più votati sono stati Antetokounmpo (Milwaukee Bucks), Anthony Davis (Los Angeles Lakers), Rudy Gobert (Utah Jazz), Ben Simmons (Philadelphia 76ers) e Marcus Smart (Boston Celtics). Per quanto riguarda gli allenatori, Billy Donovan lascia Oklahoma City dopo cinque stagioni: le parti hanno deciso di comune accordo di non rinnovare. Il 55enne coach newyorkese potrebbe andare in una tra New Orleans, Philadelphia, Indiana o Chicago nel prossimo futuro. 

Play-off, il quadro

Questo il quadro dei play-off Nba in programma al Walt Disney World Resort di Orlando:

EASTERN CONFERENCE

I TURNO

MILWAUKEE BUCKS - Orlando Magic ----- (4-1)

Indiana Pacers - MIAMI HEAT ----- (0-4)

BOSTON CELTICS - Philadelphia 76ers ----- (4-0)

TORONTO RAPTORS - Brooklyn Nets ----- (4-0)

SEMIFINALI

Toronto Raptors - Boston Celtics 10/09 (2-3)

Milwaukee Bucks - MIAMI HEAT 94-103 (1-4)

WESTERN CONFERENCE

I TURNO

LOS ANGELES LAKERS - Portland Trail Blazers ----- (4-1)

HOUSTON ROCKETS - Oklahoma City Thunder ----- (4-3)

DENVER NUGGETS - Utah Jazz ----- (4-3)

LOS ANGELES CLIPPERS - Dallas Mavericks ----- (4-2)

SEMIFINALI

Los Angeles Lakers - Houston Rockets 112-102 (2-1)

Los Angeles Clippers - Denver Nuggets 10/09 (2-1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...