Nba, LeBron show e Lakers in finale dopo 10 anni: 4-1 ai Rockets

James trascina Los Angeles nell'epilogo del torneo di Western Conference. Possibile derby in vista con i Clippers, che devono prima eliminare i Nuggets
Nba, LeBron show e Lakers in finale dopo 10 anni: 4-1 ai Rockets

ORLANDO (Florida) - I Los Angeles Lakers tornano in una finale di Conference dopo dieci anni. LeBron James e compagni dominano anche gara 5 contro gli Houston Rockets per 119-96 e chiudono la serie delle Western Conference sul 4-1. In finale i gialloviola potrebbe affrontare i 'cugini' Clippers in un derby losangelino attesissimo. Il tutto Denver Nuggets permettendo. Lakers trascinati alla vittoria dal solito LeBron James, che ha messo a referto 29 punti, 11 rimbalzi e 7 assist. Ottimo Kyle Kuzma, autore di 17 punti, mentre Anthony Davis ha chiuso con una doppia doppia da 13 punti e 11 rimbalzi. A Houston non sono bastati i 30 punti di James Harden, Russell Westbrook ha chiuso con 10 punti e 4/13 dal campo (0/3 da tre punti).

Nba, il quadro dei Play-off

"È il motivo per cui volevo far parte di questa franchigia, per riportarli in un posto in cui erano abituati a essere e ad essere in competizione per un campionato", ha detto un soddisfatto James a fine partita. "È un onore per me indossare il gialloviola", ha aggiunto. Il fuoriclasse di Akron, in Ohio, giocherà le finali di Conference per l'undicesima volta in carriera: sei con Cleveland, quattro con Miami e ora con i Lakers. È la nona volta che arriva a questo punti nei playoff nelle ultime 10 stagioni, l'unico fallimento nella scorsa stagione, quando però fu limitato da un infortunio. "L'opportunità di giocare per un titolo, è per questo che siamo tutti qui", ha concluso King James. Ecco il quadro completo dei play-off Nba in programma al Walt Disney World Resort di Orlando:

EASTERN CONFERENCE

I TURNO

MILWAUKEE BUCKS - Orlando Magic ----- (4-1)

Indiana Pacers - MIAMI HEAT ----- (0-4)

BOSTON CELTICS - Philadelphia 76ers ----- (4-0)

TORONTO RAPTORS - Brooklyn Nets ----- (4-0)

SEMIFINALI

Toronto Raptors - BOSTON CELTICS 11/09 (3-4)

Milwaukee Bucks - MIAMI HEAT ----- (1-4)

WESTERN CONFERENCE

I TURNO

LOS ANGELES LAKERS - Portland Trail Blazers ----- (4-1)

HOUSTON ROCKETS - Oklahoma City Thunder ----- (4-3)

DENVER NUGGETS - Utah Jazz ----- (4-3)

LOS ANGELES CLIPPERS - Dallas Mavericks ----- (4-2)

SEMIFINALI

LOS ANGELES LAKERS - Houston Rockets 110-100 (4-1)

Los Angeles Clippers - Denver Nuggets 11/09 (3-1) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...