Nba, scambio clamoroso Westbrook-Wall: accordo tra Wizards e Rockets

Le due squadre hanno annunciato di aver raggiunto un'intesa e cambiano i due loro ex simboli scontenti
Nba, scambio clamoroso Westbrook-Wall: accordo tra Wizards e Rockets

HOUSTON (Texas) - Gli Wizards e i Rockets hanno raggiunto un accordo e ufficializzano lo scambio tra i loro due play, che dopo aver manifestato la loro insoddisfazione ottengono la possibilità di trasferirsi altrove. Così Russell Westbrook passa a Washington, mentre John Wall farà il percorso inverso, trasferendosi a Houston per andare a fare coppia con James Harden, portando con sé una scelta al primo giro in favore dei Rockets nel draft 2023 (più una serie di protezioni che includono le scelte 1-12 nel 2024, 1-10 nel 2025 e 1-8 nel 2026).

Scambio clamoroso in Nba

Uno scambio clamoroso, tra due giocatori nella Top Five dei più pagati della stagione Nba 2020-21 (Westbrook secondo con 41,4 milioni e Wall quinto con 41,3). La trattativa è decollata da un momento all'altro, nonostante il primo sondaggio di metà novembre tra le due franchigie non fosse andato a buon fine.

I due direttori generali, Tommy Sheppard di Washington e Rafael Stone di Houston, hanno alzato il telefono martedì pomeriggio e, secondo quanto riportato dai media statunitensi, sono riusciti a trovare un accordo nel giro di poche ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...