Nba, Harden show alla prima con Brooklyn: successo e record

L'ex Rockets firma una tripla doppia al debutto con i Nets contro i Magic, cui si aggiungono i 42 punti di Durant. Cadono Philadelphia e Miami, bene i Raptors in volata, Indiana teme per LeVert
Nba, Harden show alla prima con Brooklyn: successo e record© EPA

BROOKLYN (Stati Uniti) - Si sono giocate 7 partite nella notte Nba con tutti i riflettori puntati su Brooklyn per l'esordio di James Harden con i Nets (senza Irving). In un debutto leggendario, Harden ha messo a referto una tripla doppia da 32 punti, 12 rimbalzi e 14 assist diventando il primo giocatore nella storia a registrare tale prestazione (tripla doppia con almeno 30 punti) alla prima uscita con una nuova squadra. Oltre alla super prestazione dell'ex Rockets, i Nets hanno avuto anche ben 42 punti da Kevin Durant nel successo per 122-115 sugli Orlando Magic. Durant e Harden hanno totalizzato insieme 27 dei 38 punti Nets nell'ultima frazione (14+13). Philadelphia, priva di Embiid, perde a Memphis nel giorno del rientro di Ja Morant (17 punti) nelle fila dei Grizzlies: 106-104 il finale al FedEx Forum con Memphis che trema nel finale graziata da una palla persa di Harris.

Lillard show, bene Toronto

Damian Lillard sigla 36 punti e guida i Trail Blazers al successo casalingo contro gli Hawks per 112-106, San Antonio si prende la sua rivincita sui Rockets ancora privi delle loro stelle, Detroit asfalta Miami 120-100 con un ottimo Derrick Rose (23 punti). Infine, successo thriller per i Raptors: 116-113 contro gli Charlotte Hornets, con Terry Rozier che sulla sirena manca la tripla del possibile pareggio.

Pacers, problema LeVert

Gli Indiana Pacers non hanno giocato nella notte a Phoenix causa rinvio dovuto ai protocolli Covid, ma sono stati comunque protagonisti. Ufficializzato lo scambio con gli Houston Rockets (parte della trade Harden) con Caris LeVert pedina di scambio verso Indianapolis: LeVert, però, dovrà stare fuori per un tempo indefinito dopo che una risonanza magnetica ha rivelato un nodulo al rene sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...