Nba Hall Of Fame classe 2020, la notte di Kobe Bryant

La leggenda dei Lakers è stata introdotta nell'arca della gloria dalla moglie accompagnata da Michael Jordan: "Ce l'hai fatta!"
Nba Hall Of Fame classe 2020, la notte di Kobe Bryant© EPA

SPRINGFIELD (Stati Uniti) - L'Nba ha anticipato le partite della notte per dare spazio alla cerimonia della Hall Of Fame classe 2020. Tim Duncan, Kevin Garnett ma soprattutto Kobe Bryant sono stati i nomi più importanti con quest'ultimo introdotto dalla moglie, Vanessa. Assistita da Michael Jordan, Vanessa è salita sul palco per il discorso d'introduzione: "Non parlavo mai bene di Kobe in pubblico, riceveva già troppi complimenti dai propri fan, lo riportavo con i piedi per terra. Ma questa sera lo elogerò davanti a tutti voi. Vorrei che Kobe fosse qui per godersi questa cerimonia. Vorrei che Gigi fosse qui, ci teneva così tanto a vedere suo papà entrare nella Hall of Fame. Ringrazio tutta la famiglia di Kobe per averlo cresciuto. Nessuno sarà mai come lui".

Vanessa: "Kobe, un padre incredibile"

Oltre a ricordare la passione e devozione di Kobe sul parquet, Vanessa ha anche sottolineato il lato umano, soprattutto come padre: "Kobe ha dato tutto alla pallacanestro, ha giocato infortunato. Mi ricordo quando ha tirato i due tiri liberi con il tendine d'Achille rotto. Kobe non voleva deludere i propri tifosi che avevano risparmiato per mesi solo per vederlo giocare una volta. Kobe ha avuto tanti riconoscimenti nella sua carriera, ma il più grande è senza dubbio quello di essere un incredibile padre - aggiunge - Grazie per essere un marito ed un padre fantastico. Era una persona così umile fuori dal campo ma così determinata sul parquet".

Vanessa: "Orgogliosa di te!"

Queste le ultime parole di Vanessa: "Una volta mi disse: “Se devi puntare su qualcuno, punta su te stesso”. Congratulazioni Kobe, da oggi e per sempre verrai ricordato come un grande della pallacanestro, ce l'hai fatta. Sono così orgogliosa di te, ti amo e ti amerò per sempre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...