Nba, Leonard trascina i Clippers a gara-7. Doncic non basta a Dallas

Los Angeles si impone in casa dei Mavericks e si porta sul 3-3 nella serie dei quarti di finale della Western Conference dei playoff. Melli resta in panchina
Nba, Leonard trascina i Clippers a gara-7. Doncic non basta a Dallas© EPA

DALLAS (Stati Uniti) - La serie dei quarti di finale della Western Conference dei playoff Nba fra Los Angeles Clippers e Dallas Mavericks si deciderà a gara-7. Come in tutte le gare fino a oggi disputate il fattore campo è ancora una volta saltato. In Texas infatti i californiani si sono imposti per 104-97 pareggiando la serie sul 3-3, trascinati da un Kawhi Leonard in stato di grazia. Il numero 2 dei Clippers fa la differenza ed è devastante nell'ultimo quarto, chiudendo con uno score personale di 45 punti (6 rimbalzi e 3 assist a corredo). Non solo lui, a determinare la vittoria che porta le due squadre a gara-7 anche Jackson, con 25 punti e 9 rimbalzi, e Paul George che piazza una doppia doppia da 20 punti e 11 rimbalzi.

Dallas, non basta Doncic. Melli resta in panchina

Niente da fare per i Mavericks che subiscono la rimonta nell'ultimo quarto e che devono arrendersi nonostante i 29 punti, 11 assist e 8 rimbalzi di Luka Doncic e i 23 punti di Hardaway Jr. In doppia cifra anche Marjanovic e Finny-Smith, il primo mette a referto 12 punti e 9 rimbalzi, il secondo rispettivamente 11 e 7. Resta in panchina Nicolò Melli, l'azzurro proverà a dare il suo contributo in gara-7, quella che determinerà chi tra Mavericks e Clippers sfiderà Utah Jazz, completando il quadro delle semifinali di Conference che prevede anche Philadelphia 76ers-Atlanta Hawks e Brooklyn Nets-Milwaukee Bucks.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...