Playoff Nba, Gallinari super: Atlanta a un passo dalla finale

Gli Hawks si portano sul 3-2 nella semifinale battendo per 109-106 i Philadelphia 76ers. Stesso punteggio in Western Conference, dove i Clippers superano Utah Jazz 119-111
Playoff Nba, Gallinari super: Atlanta a un passo dalla finale© EPA

Grandissime emozioni nella notte Nba. Atlanta guadagna il match-ball nelle semifinali playoff liquidando per 109-106 Philadelphia 76ers in gara cinque e portando sul 3-2 la seria. Una sfida da montagne russe, con gli Hawks che si ritrovano anche a -26 ma che non mollano un centimetro e che rimontano guidati da un super Trae Young, top-scorer della serata con un bottino personale di 39 punti, 2 in più dell'idolo di casa Joel Embiid.

Gallinari show! Lakers sul 3-2 a Ovest

Davanti ai quasi 19mila del Wells Fargo Center di Philadelphia, il quintetto georgiano mette in mostra tutto il proprio carattere e ora vede la finale a un passo. Sugli scudi anche l'italiano Danilo Gallinari, autore di 16 punti, 8 rimbalzi e un assist in 31 minuti di impiego. Nella Western Conference stessa identica situazione, con i Los Angeles Lakers che si portano sul 3-2 grazie al 119-111 contro Utah Jazz in gara-5 di semifinale. Grande partita di Paul George, che mette a referto ben 37 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...