Nba, Milwaukee ad un passo dal titolo: Phoenix ko in gara 5

Trascinata da Antetokounmpo, Middleton e Holiday, i Bucks vincono 123-119 e si portano ad una sola vittoria dal trionfo, che manca dal 1971
Nba, Milwaukee ad un passo dal titolo: Phoenix ko in gara 5© EPA

Grazie al successo in gara cinque (123-119) sul campo dei Phoenix, i Milwaukee Bucks completano la rimonta e si portano ad una sola vittoria dal titolo. Grazie alle prestazioni super delle tre stelle Antetokounmpo, Middleton e Holiday, capaci di chiudere con almeno 25 punti a testa (terzo trio nella storia delle Nba Finals a raggiungere tale obiettivo) i Bucks si portano sul 3-2, dopo che i Suns si erano aggiudicati le prime due sfide. Nella storia delle finali Nba, la squadra che ha si è aggiudicata gara 5 quando si è giocata sul punteggio di 2-2 ha poi vinto il titolo in 21 casi su 29.

Giannis Antetounmpo super: 32 punti e 9 rimbalzi

Gara cinque si è decisa nel finale, grazie ad una giocata decisiva di Giannis Antetounmpo, che chiude con 32 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. Sono 29 i punti di Middleton, mentre Holiday colleziona 27 punti e 13 assist. I Suns sono costretti a soccombere, nonostante i 40 punti di Devin Booker e i 21 (con 11 assist) di Chris Paul. L'ultimo trionfo dei Milwaukee Bucks, è datato 1971.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...