Kyrie Irving deciso: "Conosco le conseguenze ma non mi vaccino"

Il 29enne play dei Brooklyn Nets non arretra di un centimetro: "È una mia scelta e chiedo a tutti di rispettarla. Non mi sto ritirando, c'è ancora tanto da fare"
Kyrie Irving deciso: "Conosco le conseguenze ma non mi vaccino"© EPA

NEW YORK (STATI UNITI) - Kyrie Irving rimane fermo sulla sua posizione nonostante i Brooklyn Nets lo abbiano messo fuori rosa per la sua decisione di non vaccinarsi contro il Covid 19. Il 29enne play, visti i protocolli previsti a New York, salterà le 41 gare interne della regular season più le due sfide al Madison Square Garden contro i New York Knicks. Irving ha voluto fare chiarezza e su Instagram ha spiegato: "Ho scelto di non vaccinarmi, è la mia scelta e chiedo a tutti soltanto di rispettarla. Mi terrò in forma, pronto a giocare, a scatenarmi con i miei compagni, a essere parte di questo mondo. Non è una questione politica, non si tratta della Nba, riguarda la mia vita e quello che sto scegliendo di fare".

Kyrie Irving: "Con il mio corpo faccio quello che voglio"

Il forfait per le 43 partite della regular season costerebbe a Irving 17 milioni di dollari: "Ma per me non è una questione di soldi - continua il 29enne play dei Brooklyn Nets -, solo di scegliere cosa è meglio. Pensate davvero che voglia perderci dei soldi? Rinunciare al sogno di lottare per il titolo? Pensate che voglia perdere il mio lavoro? Ma è la mia vita e posso fare quello che voglio col mio corpo. Non si tratta di essere no-vax o di stare da una parte o dall'altra, ma solo di essere fedele a ciò che mi fa stare bene. Conosco le conseguenze delle decisioni che prendo per la mia vita e non sono qui per indorare la pillola. Non mi sto ritirando, non sto lasciando il basket. C'è ancora molto altro lavoro da fare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...