Nba, playoff: Dallas ko con Phoenix, Miami supera Philadelphia

Suns e Heat avanti 1-0 nelle rispettive semifinali di Conference: ai Mavericks non basta un super Doncic, i Sixers pagano l'assenza di Embiid che salterà anche gara 2
Nba, playoff: Dallas ko con Phoenix, Miami supera Philadelphia© EPA

NEW YORK (USA) - Partenza con il piede giusto e fattore campo rispettato per Phoenix e Miami, che vincono la prima gara delle rispettive semifinali playoff di Conference e si portano così sull'1-0 contro Dallas e Philadelphia.

Ai Mavericks non basta Doncic

Per la prima volta in una semifinale di Conference, Luka Doncic prova a trascinare Dallas (45 punti, 12 rimbalzi e 8 assist) ma lo sloveno non basta per sorprendere Phoenix, che chiude 121-114 con 25 punti di Ayton e 23 di Booker. Suns sempre in controllo e mai dietro nel punteggio e dominanti a rimbalzo (51-36): decimo successo di fila contro i Mavericks considerando anche la regular season. Intanto sale l'attesa il secondo atto della serie, sempre in Arizona.

Senza Embiid i Sixers ko

Nell'altro match l'assenza di Embiid si fa sentire per i Sixers, battuti 106-92 dagli Heat dove brillano un Tyler Herro recuperato a tempo di record dopo un problema respiratorio (25 punti) e un Bam Adebayo da 24 punti e 12 rimbalzi. A dare un contributo alla causa anche Butler (15 punti) mentre agli uomini di coach Rivers non bastano Harris (27 punti), Maxey (16 punti) e Harden (16 punti, 9 rimbalzi e 5 assist). "Non mi è piaciuto come abbiamo mosso la palla, siamo stati lenti", rimprovera ai suoi proprio Rivers, che dovrà trovare una soluzione per gara 2 dove mancherà ancora Embiid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...