Nba, due gare di pre-season ad Abu Dhabi per Atlanta e Milwaukee

Saranno le prime due storiche sfide che si disputeranno negli Emirati Arabi. Le due squadre si sono incrociate in finale di conference lo scorso anno
Nba, due gare di pre-season ad Abu Dhabi per Atlanta e Milwaukee© EPA

ROMA - La National Basketball Association (NBA) e il Department of Culture and Tourism-Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) hanno annunciato oggi che gli Atlanta Hawks e i campioni NBA 2021, i Milwaukee Bucks, giocheranno due partite di preseason all'Etihad Arena, sull'isola di Yas, ad Abu Dhabi, giovedì 6 e sabato 8 ottobre 2022. Gli NBA Abu Dhabi Games 2022 segneranno le prime partite del campionato a tenersi negli Emirati Arabi Uniti (UAE) e nel Golfo. Gli Hawks attualmente includono, oltre all'azzurro Danilo Gallinari, il due volte All-Star Trae Young, il leader nei rimbalzi della stagione NBA 2020-21 Clint Capela e i membri dell'NBA All-Rookie Second Team 2018 John Collins e Bogdan Bogdanovic.

I Bucks non trionfavano da 50 anni

A militare, invece, nei Milwaukee Bucks il due volte MVP NBA Giannis Antetokounmpo, il tre volte All-Star Khris Middleton e il tre volte membro dell'NBA All-Defensive Team Jrue Holiday. Le due squadre si sono incontrate nelle finali 2021 della Eastern Conference, vinte dalla squadra del Wisconsin, che ha poi battuto i Phoenix Suns nelle finali Nba per 4-2, conquistando il primo titolo dopo 50 anni di astinenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...