Playoff Nba: Bucks corsari a Boston. Trionfo Grizzlies

I campioni in carica vedono le finals di Conference trascinati da Antetokounmpo. Clamoroso scivolone Golden State a Memphis: -39 e serie riaperta
Playoff Nba: Bucks corsari a Boston. Trionfo Grizzlies© EPA

TORINO - Milwaukee espugna il TD Garden di Boston e si porta 3-2 nella serie. I campioni in carica, con una grande rimonta da -14 nell'ultimo quarto di gara, vincono di tre lunghezze - 110-107 - e vedono sempre più vicine le finali della Eastern Conference. Un trionfo, quello di Milwaukee che porta la firma del solito Giannis Antetokounmpo: il greco vive la sua miglior serata al tiro in questi playoff con 16/27 dal campo, 40 punti complessivi e 11 rimbalzi. Una prestazione magistrale che suona come un avvertimento a tutte le dirette concorrenti: i Bucks vogliono il back-to-back. Decisivo anche Jrue Holiday: oltre ai 24 punti a referto conditi da 8 rimbalzi e 8 assist, il play dei Bucks cancella Marcus Smart negli ultimi due possessi di Boston.

Memphis travolge Golden State: è 2-3

Restano invece a galla i Grizzlies, che accorciano sul 2-3 la serie con Golden State e promettono battaglia fino alla fine. Ancora priva dell'infortunato Ja Morant, out per un trauma contusivo al ginocchio destro, Memphis vince con un clamoroso scarto di 39 punti, 134-95: la partita si decide al terzo quarto quando i padroni di casa, trascinati dal trio Jackson-Bane-Jones (21 punti a testa), piazzano lo strappo decisivo con un pesantissimo 42-17. Warriors mai in partita: deludenti le prove di Thompson - 19 punti e 3 rimbalzi - e Steph Curry, solo 14 i punti per lui. Ora le sfide cambiano sede: si gioca tra due giorni, a Milwaukee e San Francisco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...