Playoff Nba, Golden State travolge Dallas in gara 1

Trascinati da Curry (21 punti e 12 rimbalzi) e dalla difesa di Wiggins su Doncic gli Warriors partono forte nella finale a Ovest: non bastano i 20 punti dello sloveno ai Mavericks, battuti 112-87
Playoff Nba, Golden State travolge Dallas in gara 1© EPA

SAN FRANCISCO (USA) - Buona la prima per Golden State nella finale Ovest dei playoff Nba. Davanti ai propri tifosi infatti gli Warriors hanno travolto Dallas in una gara 1 senza storia (112-87), che ha visto i Mavericks resistere per un tempo prima di cedere progressivamente ai padroni di casa. Fondamentale il lavoro fatto da Andrew Wiggins (anche 19 punti per lui) in marcatura sul fenomenale sloveno Luka Doncic (20 punti), costretto a lasciare la palma del top-scorer a Steph Curry (21 punti a referto ai quali vanno aggiunti 12 rimbalzi).

Boston cerca il riscatto a Miami

Come Golden State sono avanti 1-0 nella propria serie i Miami Heat, vincitori su Boston a Est nella gara 1 dell'altra finale di Conference. L'occasione di riscatto per i Celtics arriverà già nella notte di giovedì 19 e venerdì 20 maggio (ore 2.30), quando saranno di nuovo ospiti sul campo di Miami nella seconda puntata della sfida che vedrà poi le due squadre sfidarsi due volte a Boston.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...