Banchero in lizza per draft Nba: "Sento di essere il migliore"

L'ala è tra i giocatori più richiesti: "Continuerò la mia avventura con la Nazionale italiana"
Banchero in lizza per draft Nba: "Sento di essere il migliore"© /Ag. Aldo Liverani Sas

Paolo Banchero, ala di origini italiane, è in lizza per una delle prime tre chiamate del draft Nba, che si svolgerà nella notte italiana tra giovedì 23 e venerdì 24 giugno. Tre le possibili destinazioni: i Magic, i Thunder o i Rockets.  "Non posso dare un nome nello specifico o indicare una preferita - ha replicato -, tutte e tre sarebbero un'ottima soluzione per me, visto che ogni squadra ha grandi qualità, differenti tra di loro. Sarò felice ed entusiasta a prescindere dalla franchigia che alla fine deciderà di scommettere su di me". 

"Sento di essere il migliore"

Banchero è pronto ad una nuova sfida: "Sento di essere il migliore. Ci sono tanti grandi prospetti da poter selezionare in questo Draft, ma sento di essere in grado di dimostrare il mio valore a ogni livello: so di avere enormi margini di miglioramento. Sono entusiasta per quello che sta per accadere: il mio è stato un lungo viaggio per arrivare fino a qui, ho lavorato un sacco per meritarmi tutto questo. Essere qui in attesa di una chiamata al Draft è surreale, ma al tempo stesso sono consapevole che siamo all'inizio e che soltanto dopo essere stato scelto al Draft inizia il vero lavoro". L'ala, continuerà a giocare con la Nazionale italiana. "Sì, la mia intenzione è ancora quella di giocare per la Nazionale di pallacanestro italiana. Sono entusiasta all'idea che sta per iniziare la mia carriera Nba e spero anche quella a livello internazionale, sono felice", ha concluso Banchero.

Ai Magic la prima scelta

Gli Orlando Magic, che avranno la scelta numero uno, non hanno ancora dsciolto i dubbi. I candidati per la scelta sono noti: Jabari Smith Jr. di Auburn, che si è allenato per Orlando all'inizio di questo mese, Chet Holmgren di Gonzaga ha incontrato i Magic per diversi giorni la scorsa settimana e Paolo Banchero di Duke che ha lavorato con l'ex guardia dei Magic Mike Miller. "È confermato che ci sono molti giocatori di talento in questo Draft, questo è certo", ha detto il presidente Weltman. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...