Espn: "Gallinari-Celtics: un matrimonio da 13 milioni di dollari fino al 2024"

Secondo l'emittente americana, l'azzurro classe 1988 avrebbe firmato con contratto biennale con Boston: tutti i dettagli
Espn: "Gallinari-Celtics: un matrimonio da 13 milioni di dollari fino al 2024"© EPA

La notizia era nell'aria da tempo e ora arrivano anche le prime conferme ufficiali: Danilo Gallinari firma con i Boston Celtics. L'indiscrezione arriva da Espn e dal giornalista Adrian Wojnarowski: l'azzurro ex Olimpia Milano firmerà un contratto fino al 2024 da 13,3 milioni di dollari con la franchigia biancoverde. La conferma sull'affare ormai in via di definizione sarebbe arrivata anche dall'agente del giocatore, Michael Tellem, il quale avrebbe anche reso noto che l'accordo con il club vice-campione Nba dovrebbe includere la possibilità di esercitare una player-option per la seconda stagione. Reduce da una fugace parentesi in Texas con San Antonio, semplice tappa di passaggio in seguito alla trade che ha portato Dejounte Murray a trasferirsi agli Hawks, Gallinari dovrebbe percepire in questa sua prima stagione in Massachusetts una cifra superiore ai 17 milioni di dollari, grazie al versamento della quota parzialmente garantita del precedente contratto firmato con gli Hawks, che gli Spurs hanno dovuto onorare prima di conferigli lo status di free agent.

Nba, colpo Bryant per i Lakers

Gallinari a Boston e il sogno titolo

Reduce dalle esperienze con New York Knicks, Denver Nuggets, Los Angeles Clippers, Oklahoma Thunder e Atlanta Hawks, il "Gallo" festeggia il suo 15esimo anno in Nba coronando il sogno di una carriera: indossare la prestigiosa canotta biancoverde dei Celtics. Il nuovo ruolo del 34enne di Sant'Angelo Lodigiano a Boston è gia definito: sesto uomo di lusso in panchina. Insieme a Grant Williams e Derrick White porterà l'esperienza e la voglia di rivalsa in uno spogliatoio che vuole mettersi alle spalle la sconfitta alle ultime finals con i Warriors e dare la caccia a un anello che manca dal 2008.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...