Tutti pazzi di Wembanyama: il 18enne francese incanta gli scout Nba

Il 18enne fenomeno francese di 2 metri e 25 del club Metropolitans 92 ha già mostrato tutte le abilità che lo fanno ritenere come la sicura scelta numero 1 nel draft
Tutti pazzi di Wembanyama: il 18enne francese incanta gli scout Nba

TORINO - Se doveva essere una prova, l'ha superata a pieni voti. Sono sempre meno i dubbi riguardo al fatto che Victor Wembanyama possa essere la scelta numero uno del draft 2023 Nba. Il 18enne fenomeno francese di 2 metri e 25 del club Metropolitans 92 ha segnato 37 punti, con 11 su 20 al tiro, 7 canestri da 3, 5 stoppate, 4 rimbalzi, nella prima amichevole disputata con regole del campionato statunitense.

Fenomeno Wembanyama, tutti pazzi per lui

A vederlo erano presenti ben 200 tra scout e dirigenti Nba, ai quali ha mostrato tutte le sue straordinarie abilità: "È stata una grande esperienza, una grande esperienza. Non vedo l'ora di farlo di nuovo. So che lo rifaremo tra due giorni, e poi per il resto della mia vita". Il suo allenatore ai Metropolitans 92, Vincent Collet, ha commentato così la sua prova: "Era fantastico, a volte". La partita tra G League Ignite e Metropolitans '92 è finita 122-115, con Scoot Henderson, la probabile scelta numero 2, che ha chiuso con 28 punti e nove assist per l'Ignite. Le squadre si affronteranno ancora giovedì pomeriggio, a seguire è probabile che Wembanyama giocherà la prossima partita negli Stati Uniti alla Summer League del prossimo luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...