Nba, coach al bivio: Vaughn rinnova con i Nets, McMillan esonerato dagli Haws

L'allenatore californiano firma per altri 4 anni con la squadra di Brooklyn, salta invece la panchina del coach della Carolina del Nord con il team di Atlanta
Nba, coach al bivio: Vaughn rinnova con i Nets, McMillan esonerato dagli Haws

Sono bastati pochi mesi a Jacque Vaughn per conquistarsi la fiducia dei Nets. Nominato capo allenatore l'1 novembre scorso dopo l'esonero di Steve Nash, ha condotto fin qui Brooklyn a 32 vittorie e 19 sconfitte, risalendo fino al quinto posto nella Eastern Conference. Da qui l'annuncio del rinnovo pluriennale: secondo la "Espn", Vaughn avrebbe firmato fino al 2027.

Esonero Mcmillan: gli Hawks decidono di cambiare 

Arriva invece al capolinea l'avventura di Nate McMillan ad Atlanta: ottavi a Est con un bilancio stagionale di 29-30, gli Hawks hanno deciso di cambiare. Squadra affidata per il momento a Joe Prunty ma l'obiettivo è Quin Snyder, ex coach dei Jazz e in passato ad Atlanta come vice di Budenholzer. In corsa ci sarebbero anche Charles Lee e Kenny Atkinson, rispettivamente negli staff di Milwaukee e Golden State. McMillan aveva sostituito Lloyd Pierce inizialmente ad interim nel 2021 ma era stato confermato con un quadriennale dopo aver condotto gli Hawks alle Finals della Eastern Conference poi perse contro i Milwaukee Bucks.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...