Nba, Michael Jordan tratta la cessione delle quote dei Charlotte Hornets

L'ex cestista sta negoziando la vendita della maggioranza della squadra a un gruppo di uomini d'affari, come riferisce ESPN. "M.J." manterrebbe una quota di minoranza nella franchigia
Nba, Michael Jordan tratta la cessione delle quote dei Charlotte Hornets© EPA

Michael Jordan, proprietario della franchigia Nba degli Charlotte Hornets, sta trattando la cessione della squadra a un gruppo guidato da Gabe Plotkin e Rick Schnall. Lo riporta Espn citando una fonte vicina alla vicenda. Considerato il più grande giocatore nella storia della NBA, 60 anni, Jordan è proprietario della squadra dal 2010.  Secondo l'esperto giornalista Adrian Wojnarowski, ha avviato "trattative serie" con un gruppo guidato da degli uomini d'affari: "L'accordo non è imminente, ma la trattativa ha preso uno slancio significativo in vista di una vendita che li renderebbe i nuovi comproprietari degli Hornets", ha aggiunto.

Non del tutto fuori: M.J. rimarrebbe con una quota di minoranza 

L'ex stella dei Chicago Bulls in caso di fumata bianca non uscirebbe del tutto dalla franchigia ma rimarrebbe con una quota di minoranza. Plotkin, che secondo Forbes ha un patrimonio di circa 300 milioni di dollari, è già azionista di minoranza degli Hornets, mentre Schnall possiede azioni in un'altra franchigia NBA, gli Atlanta Hawks.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...