Playoff Nba, Lakers avanti 1-0: Memphis cade e trema per Morant

I gialloviola si prendono subito il fattore campo, per Lebron 21 punti e 11 rimbalzi. I Grizzlies temono per l'infortunio alla mano della loro stella
Playoff Nba, Lakers avanti 1-0: Memphis cade e trema per Morant© EPA

MEMPHIS (Stati Uniti) - I Los Angeles Lakers sbancano Memphis128-112 e si prendono subito il fattore campo vincendo gara-1. Guidati da un favoloso Austin Reaves nel finale di gara (23 punti) e una prestazione inattesa di Rui Hachimura (29 con 5/6 da tre), i gialloviola passano sul parquet dei Grizzlies che tremanno per l’infortunio di Ja Morant, uscito a 5:48 dalla fine per una brutta ricaduta sulla mano destra: non bastano i 31 di Jaren Jackson Jr. Per Lebron James 21 punti e 11 rimbalzi, stessa doppia doppia per Davis con 22 punti e 12 rimbalzi.

Memphis trema per Morant

I Grizzlies perdono così in un colpo solo il fattore campo e tremano per le condizioni di Ja Morant. La stella di Memphis, già alle prese con un problema alla mano destra da una decina di giorni, dopo un tentativo di schiacciata è ricaduto malissimo sul parquet, con la mano che ha subito una torsione innaturale una volta arrivato a terra. Morant in preda al dolore è subito corso negli spogliatoi ed è stato successivamente avvistato in panchina con una nuova fasciatura alla mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...