Nba, la follia di Draymond Green: aggredito Sabonis!

Warriors sotto 2-0 nella serie Playoff contro Sacramento: nel finale di gara-2 il 23 di Golden State perde la testa, prima caplesta il lituano poi si rivolge ai tifosi dei Kings

SACRAMENTO (Stati Uniti) - Una serata folle per Draymond Green e i Golden State Warriors si ritrovano, per la prima volta nell'era Curry, sotto 2-0 in una serie Playoff. A dominare al momento è Sacramento che nei primi due appuntamenti casalinghi non ha sbagliato, portandosi avanti siginificativamente nella serie in vista delle prossimo due a San Francisco. Nella notte di ieri è però il numero 23 di Kerr a giocare un ruolo decisivo, in negativo, nel ko subito contro i Kings. Tutto ha inizio al 5' dell'ultimo quarto : prima rifila un calcio in pieno petto dato a Domantas Sabonis durante una ripartenza dopo la palla recuperata da Curry a rimbalzo; poi si rende protagonista di un faccia a faccia coi tifosi dei Kings che lo sbeffeggiano e lo contestano per quella brutta reazione.

Nba, la follia di Draymond Green: aggredito Sabonis!

Sabonis cade in un contrasto sotto canestro e nel tentativo di bloccare Green gli afferra la gamba destra, stringendola tra le braccia. L'ala grande dei Golden State non si lascia irretire e colpisce, camuffa con un finto saltello il colpo ben assestato e cammina addosso al lituano lasciandolo malconcio e a terra a lamentarsi. Gli arbitri seguono tutta la scena ed espellono Green. Finita qui? Niente affatto. Green prima di uscire dal campo, sotto gli occhi di un commissario Nba, si è scontrato verbalmente con i tifosi di Sacramento e ha fatto anche un brutto gesto. Il 23 dei Warriors si è giustificato cosi: "Mi stavo solo divertendo. È la seconda volta in due partite che succede questa cosa. Sabonis è aggrappato alla mia gamba e io cosa potevo fare? Dovevo pur appoggiare il piede da qualche parte, il mio corpo non è così elastico, non potevo certo allungare la gamba più lontano. Mi hanno detto che sono stato espulso perché il mio calpestio era troppo forte invece aggrapparsi alle caviglie è permesso".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...