Giannis, il fallimento e l'insegnamento dello sport: risposta da brividi 

La stella dei Bucks dopo l'eliminazione a sorpresa al primo turno contro i Miami Heat: "Lo sport è così, non sempre si vince". E la frase su Jordan: "Per nove anni ha fallito?"
Giannis, il fallimento e l'insegnamento dello sport: risposta da brividi © Getty Images

I Milwaukee Bucks, tra le squadre più accreditate alla vittoria finale, sono stati eliminati a sorpresa al primo turno dei playoff dai Miami Heat. I campioni del 2021 hanno perso ai supplementari di Gara-5 per 128-126. La testa di serie numero 1, e con il miglior record della storia dell'NBA, sono fuori dopo essere stati ad un passo dalla vittoria in Gara-4 e Gara-5. Grande rammarico soprattutto per la stella dei Bucks, Giannis Antetokounmpo, che ha realizzato 38 punti e 20 rimbalzi, senza risultare però decisivo e sufficiente per la propria squadra. Dopo la sconfitta, in conferenza stampa ha dovuto rispondere ad una domanda sul "fallimento" che è divenuta quasi abituale ogni anno; e scuotendo la testa ha risposto: "Mi hai fatto la stessa domanda ogni anno, ma per caso tu ricevi una promozione annualmente? Non penso, quindi lo consideri un fallimento? No". E ha continuato: "Non è un fallimento, ma un passaggio necessario per provare a vincere". Poi la frase ad effeto su Michael Jordan: "È stato 15 anni in NBA, ma ha vinto solo in 6 di questi, gli altri nove sono stati un fallimento?". 

La lezione sullo sport, parla Antetokounmpo

Giannis ha proseguito, dicendo che "nello sport non esiste la logica del fallimento, ci sono giorni buoni, in cui vinci, e giorni pessimi, in cui perdi. Ci sono momenti in cui è il tuo turno e altre invece devi farti da parte: è la logica di base dello sport, non si vince sempre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...