I Nuggets volano alle Finals Nba per la prima volta, Lakers eliminati

Ai gialloviola non basta un super LeBron James per riaprire i giochi. Denver chiude la serie con un netto 4-0 e attende una tra Boston e Miami
I Nuggets volano alle Finals Nba per la prima volta, Lakers eliminati© EPA

LOS ANGELES (STATI UNITI D'AMERICA) - Denver Nuggets supera 111-113 i Los Angeles Lakers e vola per la prima volta alle Finals Nba. Dopo i due successi tra le mura amiche, la squadra di Michael Malone ha espugnato altrettante volte la Crypto.com Arena chiudendo la serie con un netto 4-0. Ai gialloviola non basta la prestazione super di LeBron James, top scorer del match con 40 punti (10 rimbalzi e 9 assist). Tra i padroni di casa, invece, ennesima prova maiuscola di uno straordinario Nikola Jokic, alla sua ottava tripla doppia in questi playoff. Il serbo chiude con un bottino di 30 punti, 14 rimbalzi e 13 assist, seguito dal canadese Jamal Murray che mette a referto 25 punti (3 rimbalzi e 5 assist). Denver attende ora una tra Miami e Boston in finale, con i primi che sono avanti nella serie per 3-0.

I Lakers crollano, Nuggets alle Finals Nba

Andando alla sfida, i Lakers pagano a carissimo prezzo un terzo quarto da dimenticare: 16-36. I gialloviola, infatti, avevano chiuso il primo tempo avanti di 15 (73-58). Agli ospiti è bastato soltanto un parziale da urlo per vanificare gli sforzi degli avversari che nonostante si siano aggiudicati anche l'ultimo tempo hanno dovuto soccombere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...