Basket Serie A, l'Enel anticipa a Reggio Emilia

La capolista Brindisi è sul difficile campo degli emiliani. Milano ospita la Virtus Bologna. Il posticipo è Venezia-Siena. Per Roma c'è l'esame Caserta. Derby-salvezza tra Pesaro e Montegranaro

ROMA – La quinta giornata di ritorno ripropone la sfida a distanza tra le due capolista Enel Brindisi ed Emporio Armani Milano. I pugliesi di Piero Bucchi anticipano questa sera (ore 20.30) sul difficile campo di Reggio Emilia, dove in campionato la squadra di Max Menetti ha perso soltanto una volta, oltretutto gli emiliani ritrovano Andrea Cinciarini a due settimane dall'infortunio, proprio alla vigilia dello spareggio di Eurochallenge a Novo Mesto. L'Enel resta invece alla ricerca di un sostituto per gli infortunati Bulleri e Formenti. Milano, reduce da otto vittorie di fila in campionato giocherà invece domani alle 18.15 contro la Granarolo Bologna, che in trasferta non vince dalla gara di Roma, tre mesi fa.

INSEGUITRICI – Domani pomeriggio per la Vitasnella Cantù – terza a -2 dalla vetta - ci sarà la difficile trasferta di Avellino, contro la Sidigas che viene da tre vittorie in fila. Anche per il Banco Sardegna Sassari, caricato dal trionfo in Coppa Italia ma anche dalla qualificazione in Eurocup, ci sarà un match complicato: la squadra del grande ex Meo Sacchetti sarà infatti a Varese nella sfida delle 16.30. Il posticipo delle 20.30 (diretta RaiSport1) sarà invece a Venezia, dove l'Umana – che non vince ormai da un mese con quattro ko tra campionato e Coppa Italia – ospiterà il Montepaschi Siena, che vive un momento molto delicato a livello societario, con la messa in liquidazione del club.

TEST ROMA – Per l'Acea di Luca Dalmonte, che viene da tre sconfitte di fila in campionato più l'eliminazione immediata in Coppa Italia, domani ci sarà il delicato test contro la Pasta Reggia Caserta, sfida sempre sentita dalle due tifoserie. Roma e Caserta hanno in comune l'assenza del playmaker titolare: l'Acea cerca il sostituto di Jordan Taylor, la Pasta Reggia ha visto sfumare l'accordo con Chris Duhon. In zona-playoff, la Giorgio Tesi Pistoia cerca un successo importante a Cremona, contro una Vanoli reduce da due sconfitte e che torna a rischiare in zona retrocessione.

DERBY SALVEZZA – Cremona è a quota 12 accanto a Montegranaro, che domani avrà un virtuale match-point salvezza a Pesaro, contro il fanalino di coda a quota 8. Tuttavia Montegranaro non sarà al top, perchè se Josh Mayo è atteso al rientro dopo un mese di stop, l'ex di turno Daniele Cinciarini rischia di non giocare per problemi fisici. Per restare in corsa per la salvezza, Pesaro deve vincere ribaltando il -5 dell'andata.

TV – Accanto al match in diretta su RaiSport1, ecco il programma sulle locali: oggi alle 20.30 Reggio Emilia-Brindisi su Studio 100, domani alle 18.15 Roma-Caserta su Teleluna2, Cremona-Pistoia su TV Libera, Milano-Virtus Bologna su E' Tv, Avellino-Cantù su Telesettelaghi, Pesaro-Montegranaro su Fermo TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...