Serie A, Reggio big-match in attesa di Della Valle

Gli emiliani ospitano Sassari e nelle prossime ore potrebbero ingaggiare l'ex Ohio State. Milano nel posticipo contro Montegranaro, Cantù a Caserta nel match dei grandi ex Sacripanti e Molin
Serie A, Reggio big-match in attesa di Della Valle

ROMA – Dopo il successo di Roma nell'anticipo su Pesaro, oggi la Serie A offre altre sei sfide per il 24° turno, mentre la capolista Emporio Armani Milano – ancora senza Langford - giocherà domani sera (ore 20.30) sul campo della Sutor Montegranaro. Il clou odierno è alle 18.15 a Reggio Emilia, dove la squadra di Max Menetti ospita il Banco Sardegna Sassari in attesa di mettere sotto contratto Amedeo Della Valle: l'MVP degli Europei Under 20 ha già annunciato l'addio a Ohio State dopo due stagioni NCAA, a breve diventerà professionista, e potrebbe firmare un pluriennale con Reggio Emilia. Si sfidano le due squadre che, Milano a parte, hanno compiuto più strada in Europa, se è vero che gli emiliani sono alle Final Four di Eurochallenge e i sardi sono arrivati alle Last 32 di Eurocup.

EX DI TURNO – La Vitasnella Cantù prosegue l'inseguimento a Milano, ma oggi vive una sfida delicata a Caserta, un match tra due allenatori che si sono scambiati le panchine. Lo scorso anno Pino Sacripanti era in Campania (ed è stato seguito da Stefano Gentile) mentre Lele Molin era il vice a Cantù (e con lui da Cantù è arrivato Jeff Brooks). L'altra seconda, l'Enel Brindisi, recupera Dyson e Todic e ospita alle 16.30 una Virtus Bologna in crisi, reduce da nove sconfitte in dieci gare e da una settimana travagliata, con l'allenamento punitivo nella serata di mercoledì e le successive lamentele dei giocatori su Twitter. Oltretutto la Granarolo rischia di essere senza Matt Walsh, acciaccato.

PLAYOFF – Alle 18.15 il Montepaschi Siena ospita la Sidigas Avellino, che cerca di restare attaccata alla zona-playoff. Proprio come la Giorgio Tesi Group Pistoia, che va a Varese contro una Cimberio che vincendo a Pesaro ha cancellato quasi ogni rischio di retrocessione, e che ora può inseguire nuovamente uno dei primi otto posti. Per l'Umana Venezia, infine, c'è il posticipo delle 20.30 (diretta RaiSport1) contro la Vanoli Cremona, match particolare per Luca Vitali e Hrvoje Peric, che lo scorso anno si rilanciarono proprio a Cremona.

TV – Oltre al match in diretta tv nazionale, ecco il programma sulle locali: alle 18.15 Reggio Emilia-Sassari su Videolina, Caserta-Cantù su Telesettelaghi, Siena-Avellino su +N, Varese-Pistoia su TV Libera, domani alle 20.30 Montegranaro-Milano su Milanow.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...