Basket Serie A, Milano-Cantù Derby da primato

L'Emporio Armani ospita la Vitasnella, contro cui perse l'ultima gara di campionato. Siena riceve Sassari nella rivincita della finale di Coppa Italia. Spareggio Pesaro-Cremona in coda

MILANO - Il 26° turno offre parecchi scontri diretti, al vertice come in zona-playoff e in quella retrocessione. Il clou odierno è alle 20.30 (diretta RaiSport1) con il derby del Forum tra Emporio Armani e Vitasnella Cantù. Si affronta prima e seconda, con Milano che dopo il ko dell'andata – l'ultima gara prima dell'arrivo di Daniel Hackett – non ha più perso in campionato. Per la squadra di Banchi, sempre senza Langford ma reduce dal clamoroso +28 sul Barcellona, un successo metterebbe definitivamente al sicuro il primato in regular season.

RIVINCITA – Alle 16.30 Siena ospita Sassari nella rivincita della finale di Coppa Italia, una sfida che può valere una fetta di secondo posto. Il Montepaschi è reduce dall'entusiasmante successo a Roma, il Banco Sardegna – con il grande ex Benjamin Eze – vuole cancellare il ko nell'ultima trasferta, a Reggio Emilia. Dove oggi alle 18.15 arriva Roma, nella rivincita degli ultimi playoff: gli emiliani cercano un successo per avvicinare la sicurezza di un posto tra le prime otto, Roma cerca il riscatto dopo il ko contro Siena.

PLAYOFF – Sono ben tre le sfide in zona-playoff alle 18.15: l'Umana Venezia ospita la Giorgio Tesi Pistoia nel primo match di Sasha Vujacic al Taliercio (in dubbio Peric per la febbre), ad Avellino la Sidigas riceve la Granarolo Bologna degli ex di turno come coach Valli, Hardy, Gaddefors e Ebi, che si è rilanciata con le ultime due vittorie, e infine la Cimberio Varese fa debuttare Terrell Stoglin contro la Pasta Reggia Caserta.

SPAREGGIO – Per la Vuelle Pesaro, lo spareggio contro la Vanoli Cremona è l'ultima chiamata per la salvezza. Il fanalino di coda deve vincere (come all'andata con il canestro di Anosike sulla sirena) per tornare in corsa e mettere in difficoltà Cremona, mentre un successo dei lombardi varrebbe la salvezza, e una virtuale condanna alla retrocessione sul campo per Pesaro.

TV – Oltre al posticipo su RaiSport1, ecco il programma sulle locali: Avellino-Virtus Bologna su E' Tv, Reggio Emilia-Roma su Roma Uno, Pesaro-Cremona su Cremona 1, Varese-Caserta su Teleluna2, Venezia-Pistoia su TV Libera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...