Basket Serie A, penultimo turno con la volata Siena-Cantù

Al duello per il secondo posto si uniscono la corsa ai playoff e la lotta per non retrocedere

ROMA – Con Milano già sicura del primo posto, il penultimo turno di Serie A (oggi alle ore 17, senza dirette sulle tv locali) offre sfide importanti per gli altri traguardi: secondo posto, qualificazione ai playoff e corsa alla salvezza. Nel primo caso, la volata è tra Montepaschi Siena e Vitasnella Cantù, entrambe impegnate in trasferte difficili, su campi come Varese e Reggio Emilia, contro squadre in corsa per i playoff.

SECONDO POSTO - Il Montepaschi torna sul campo della semifinale degli ultimi playoff – e contro l'avversaria dell'ultima Supercoppa – nel duello tra due delle squadre più in forma (otto vinte nelle ultime 10 per Siena, cinque su sei per Varese). La Vitasnella è a Reggio Emilia (diretta RaiSport1), contro i vincitori dell'Eurochallenge che devono vincere nell'ultima gara in casa, anche per evitare una parità con Varese, contro cui gli emiliani sono 0-2.

PLAYOFF – Sassari è già qualificata, e oggi il Banco Sardegna che recupera Drew Gordon gioca a Milano sul campo dell'Emporio Armani capolista che recupera Alessandro Gentile e che vuole il 17° successo di fila in Serie A. Roma cerca il successo per la qualificazione aritmetica: l'Acea, reduce da quattro ko in fila, recupera Moraschini e Jones nella trasferta a Venezia, contro l'Umana fuori dalla corsa ai playoff e che dovrebbe escludere nuovamente Donell Taylor, senza il quale ha battuto Reggio Emilia. Restano in corsa Caserta e Pistoia: la Pasta Reggia gioca contro una Vanoli Cremona senza più obiettivi e priva di Woodside, la Giorgio Tesi Group, con Paolo Moretti alla gara numero 200 con i toscani, va a Bologna contro la Granarolo.

SALVEZZA – Montegranaro ospita Avellino (senza Jarvis Hayes), e se vince con la contemporanea sconfitta di Pesaro a Brindisi, la Sutor è salva sul campo. La Vuelle, che ha battuto la Virtus Bologna allo scadere, va sul campo dell'Enel che vuole mettere al sicuro uno dei primi quattro posti in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...