Basket Serie A, Sassari vuole sfondare in Cina

Il Banco Sardegna prende in prova l'ala dello Zhejiang Qiu Biao affare che potrebbe aprire nuovi canali commerciali al club

SASSARI – Sulla scia di quanto ha fatto il Panathinaikos, che con Ping Sheng non ha ottenuto benefici tecnici ma economici e commerciali, anche il Banco Sardegna esplora il mercato cinese. E apre un canale attraverso l'arrivo, per il momento in prova, di Qiu Biao, 31enne ala proveniente dallo Zhejiang Chouzhou, dove quest'anno ha chiuso a 8.8 punti di media, mentre in precedenza era stato una bandiera del DongGuan, con un anno sopra i 21 punti a gara.

ESPOSIZIONE - Qiu Biao è sempre rimasto ai margini del giro della nazionale cinese, e il suo arrivo – il primo giocatore dell'Estremo Oriente ad approdare in Italia – può aumentare il valore commerciale di Sassari, che ha scelto di avvicinare i nuovi mercati. Aumentando la propria visibilità dato che l'intenzione del presidente Sardara è quella di far trasmettere i match della sua squadra in Cina in vista magari di una tournee estiva nel futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...