Basket Serie A, Dalmonte: Roma esce a testa alta

Il commento del tecnico dell'Acea dopo l'eliminazione dalla semifinale contro il Montepaschi: “Complimenti a Siena, gioca il miglior basket d'Italia”

ROMA – La stagione dell'Acea è finita in semifinale, con l'eliminazione contro il Montepaschi Siena. Per Luca Dalmonte, tecnico di Roma, il bilancio stagionale è più ricco di indicazioni positive che negative: «Abbiamo giocato una stagione a testa alta, vissuta su continui equilibri da trovare, sin dal precampionato» ha detto, con un chiaro riferimento ai problemi fisici di Jordan Taylor, il playmaker designato poi rilasciato in favore di Josh Mayo.

SEMIFINALE – Parlando dell'uscita contro il Montepaschi, Dalmonte spiega: «Il rammarico nella serie contro Siena è legato a gara1, non tanto per l'ultimo tiro, ma perchè abbiamo dovuto giocare gli ultimi sette minuti senza un elemento come Phil Goss. Il rammarico è di non aver giocato gara2 al completo, e il modo in cui abbiamo perso la seconda ha inciso su gara3. Ma Siena merita i complimenti, gioca il miglior basket d'Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...