Basket NBA, le Finali a Miami Ma Wade è multato

La serie si trasferisce in Florida dopo il successo dei campioni in carica in gara2. La stella degli Heat sanzionata per flopping

NEW YORK – Il successo di Miami a San Antonio in gara2 domenica ha portato la serie sull'1-1, ed è in questa situazione che le Finali NBA arrivano in Florida per l'odierno terzo atto, alle 3 ora italiana (diretta SkySport2). Si è passati dal caldo torrido del primo match, che ha causato i crampi che hanno limitato LeBron James, al dominio della stella di Miami in gara2, con 35 punti, anche se il canestro decisivo è stato una tripla di Chris Bosh dall'angolo, prima che lo stesso Bosh trovasse con un assist Dwyane Wade per il punto esclamativo.

MULTA – Ma il secondo atto ha portato anche un episodio polemico, il contatto accentuato da Dwyane Wade, costato un fallo a Manu Ginobili. I replay hanno mostrato come la guardia di Miami abbia “esagerato”, non a caso la Lega ha deciso di infliggere una sanzione di 5.000 dollari a Wade, come previsto dalle restrizioni contro le simulazioni. “Mi ha colpito al volto, gli arbitri lo hanno visto in ritardo, ma lo hanno visto” ha detto Wade, che ha subito il fallo a 4' dalla fine del secondo quarto, ma più del momento è stato determinante il fatto che per Ginobili fosse il terzo fallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...