Basket Serie A, Banchi teme la reazione di Siena

Il tecnico di Milano loda i suoi per l'aggressività di gara1: “Ma il Montepaschi non tirerà sempre così”. Crespi: “Abbiamo pagato l'emozione dei debuttanti”

MILANO – Vinta gara1 in modo netto, Luca Banchi chiede ai suoi di ripetere l'aggressività vista nel primo atto. Anche perchè, secondo il tecnico dell'Emporio Armani, il Montepaschi non sarà sempre la squadra vista ieri. «Abbiamo affrontato il match con la giusta aggressività, in attacco come in difesa. Nel secondo tempo abbiamo contenuto il ritorno di Siena senza grandi problemi, perchè abbiamo mantenuto la concentrazione. Ma non possiamo pensare ad una serie facile: le percentuali da tre di Siena non si ripeteranno, parliamo di una squadra che mediamente tira col 40% dalla distanza».

EMOZIONE – Per il Montepaschi, gara1 è stata contraddistinta dalle medie negative nel tiro da tre (1/19) e dalla lunetta (8/18). E come ha detto Marco Crespi, è stato l'impatto emotivo ad incidere in modo pesante: «Tre chiavi per la nostra sconfitta. I 44 punti subiti nel primo tempo, troppi, le percentuali da tre e ai liberi, e l'emozione tipica dei debuttanti, perchè a parte Ress e Ortner nessuno aveva mai giocato una finale. Servirà la nostra energia sbarazzina per affrontare il resto della serie, pur ribadendo che Milano è indiscussa favorita al titolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...