Basket Serie A, Roma trasferta tedesca

L'Acea è a Quackenbruck: oggi sfida gli Artland Dragons, domani Oldenburg. In dubbio D'Ercole. Dalmonte: “Test utile per fare esperienza e capire a che punto siamo”

ROMA – Il precampionato dell'Acea vive uno degli snodi principali, con il torneo di Quackenbruck che propone le sfide contro due protagoniste della Bundesliga, dato che entrambe raggiunsero le semifinali lo scorso anno: oggi alle 17 Roma affronta i padroni di casa degli Artland Dragons, domani la sfida sarà alle 18 contro Oldenburg. Per l'antipasto della prossima edizione di Eurocup, Roma ha in dubbio Lorenzo D'Ercole, a causa di una caviglia ancora in condizioni non perfette.

DALMONTE – Queste le parole di coach Luca Dalmonte, che si attende un ulteriore passo avanti da parte dei suoi: «Ci aspetta un doppio appuntamento di verifica e soprattutto di conoscenza a livello internazionale, avendo nel nostro roster tanti giocatori esordienti. Artland e Oldenburg sono tra le migliori del campionato tedesco, avere la possibilità di giocare contro due squadre dello stesso target delle nostre prossime avversarie di Eurocup ci darà la possibilità di confrontarci non solo con una pallacanestro di alto livello e diversa da quella italiana, ma anche con un metro arbitrale differente da quello del campionato, che incontreremo negli impegni di Coppa. E sarà un altro appuntamento utile a verificare il nostro processo di costruzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...