Basket Serie A, Sassari ingaggia Cusin

Il centro azzurro rinforza il Banco Sardegna. Sacchetti: “Ha esperienza internazionale e porterà difesa e intimidazione”
Basket Serie A, Sassari ingaggia Cusin

SASSARI – L'arrivo di Marco Cusin dovrebbe rendere più morbido l'atterraggio del Banco Sardegna in Eurolega. Il 29enne centro azzurro è l'ultimo colpo della squadra che debutterà nel massimo torneo continentale. L'ex canturino, che si alternerà con Shane Lawal a centro area, verrà annunciato nelle prossime ore, ma intanto Meo Sacchetti ha già parlato a SportItalia del suo ultimo acquisto. “Non pensavamo di poterlo ingaggiare, Cusin porterà esperienza internazionale, difesa e intimidazione. Il suo valore non si discute, ha scelto di rifare l'Eurolega e un campionato di alto livello”.

CAMBIO – Cusin ha già disputato l'Eurolega con Cantù, club con cui vinse anche una Supercoppa italiana, e ha conosciuto il livello internazionale giocando due Europei con la nazionale. L'arrivo dell'azzurro dovrebbe comportare la cessione in prestito di Amedeo Tessitori: il 20enne centro ha bisogno di giocare per fare esperienza e Sassari è pronta a parcheggiarlo per una stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...