Basket Serie A, Caserta ospita l'ultima gara di El Diablo

Sabato Vincenzo Esposito scenderà in campo con la maglia della Juve e darà l'addio definitivo al parquet per fare l'allenatore

CASERTA – Il suo ritorno in campo, nella scorsa stagione con la maglia di Imola, ha regalato lampi straordinari. Ma per il 45enne Vincenzo Esposito la carriera da giocatore è finita, e questa volta non ci saranno ripensamenti. Dopo il primo ritiro, con l'intenzione di diventare allenatore – con le esperienze sulle panchine di Trento, Agrigento e Imola - El Diablo aveva lasciato la panchina dell'Andrea Costa per aiutare la squadra da giocatore. Un ritorno durato pochi mesi, perchè per Esposito il futuro è la panchina, e per questo il primo italiano capace di completare una stagione NBA – nel 1995/96 a Toronto – sabato sera scenderà in campo per l'ultima volta.

BIANCONERO – Nel Torneo Città di Caserta, El Diablo indosserà la maglia numero 6 della Juvecaserta, la casacca con cui debuttò in A e con cui vinse lo scudetto nel 1991. Riceverà l'applauso del PalaMaggiò, e poi tornerà in panchina, nello staff tecnico di Caserta guidato da Lele Molin, come ha spiegato il presidente Carlo Barbagallo: “Fin dal primo incontro con Esposito, abbiamo ipotizzato questo momento di saluto al pubblico della sua città. Abbiamo pensato a questa serata di presentazione della nostra squadra ai tifosi, in un ideale abbraccio tra passato, presente e futuro della nostra gloriosa società di cui Esposito è stato un grande protagonista, entrando nella storia del basket italiano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...