Basket le amichevoli, Serie A tutta in campo

Oltre alle quattro squadre impegnate in Supercoppa, è stato un sabato di gare anche per gli altri 12 club: Cantù batte Venezia, mentre Pistoia e Avellino vincono i tornei di Cervia e Fabriano

ROMA – E' stato un sabato in campo per tutte e 16 le squadre di Serie A. Oltre alle quattro impegnate nella Supercoppa, anche gli altri 12 club hanno giocato in amichevole tra loro, per rifinire la preparazione in vista del campionato che scatterà nel prossimo week-end.

FELDEINE - Il clou è stato a Cantù, dove la Vitasnella di Pino Sacripanti (foto) ha superato l'Umana Venezia per 85-84 aggiudicandosi il Trofeo Fabio e Simo, ricevendo così la Coppa Foxtown, per un'amichevole disputata al Parini – storico impianto del basket canturino – all'interno del fine settimana dedicato a Chicco Ravaglia, che si completa oggi con le finali del Torneo Under 15 con Cantù, Varese, Virtus Bologna e Andrea Costa Imola. Protagonista Feldeine, autore di 19 punti compreso il tiro libero decisivo, mentre alla Reyer non sono bastati i 20 di Goss.

CERVIA – La Giorgio Tesi Group Pistoia si è aggiudicata il quadrangolare di Cervia, superando in finale la Granarolo Bologna per 79-75. Merito di CJ Williams (20), capace di portare i toscani – privi di Gilbert Brown e Daniele Cinciarini - anche sul +20. La Virtus, senza Mazzola e Gilchrist, è rientrata con Hazell (21) ma non è riuscita a completare la rimonta. Al terzo posto Reggio Emilia, che senza Silins e Darijus Lavrinovic ha superato la Consultinvest Pesaro 75-70 con 15 di Kaukenas, per Pesaro 20 di Ross.

FABRIANO – Nonostante l'assenza dei due playmaker, Gaines e Cadougan, la Sidigas Avellino ha vinto il torneo di Fabriano, superando in finale la Openjobmetis Varese per 79-58, con 16 dell'ex di turno Banks e Trasolini. Per la squadra di Pozzecco – decimata dalle assenze di Kangur, Diawara e Daniel - 15 di Dawan Robinson. Al terzo posto la Dolomiti Energia Trento, che ha superato la Vanoli Cremona 82-68 con 16 di Mitchell, per i lombardi – senza Luca Vitali e Hayes – 14 di Clark.

CASERTA – La Pasta Reggia ha sconfitto l'Upea Capo d'Orlando per 65-63, nonostante l'assenza di Sam Young e Michele Vitali. Per Caserta 13 per Gaines, per Capo d'Orlando 19 di un sempre più convincente Jonny Flynn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...