Basket Serie A, Dalmonte: Serve una Roma più cattiva

L'Acea debutta contro la Pasta Reggia di Molin, candidata ai playoff che viene dal successo nello scrimmage su Avellino. Il tecnico: “Facciamo tesoro dell'esperienza in Supercoppa”

ROMA – Da un lato, una delle squadre più rinnovate, l'Acea. Dall'altro, una delle più consolidate, la Pasta Reggia Caserta che conferma coach Molin, Moore, Mordente, Tommasini, Vitali, Scott e Michelori. Il debutto di Roma in campionato, domenica al PalaTiziano, non sarà dei più semplici, e la Supercoppa – con il netto ko contro Sassari – ha mostrato come la squadra di Dalmonte sia ancora un cantiere, un'impressione rafforzata da un precampionato con due vittorie (Venezia e Pesaro) e tre sconfitte (Cantù, Pesaro e Brindisi) nelle amichevoli contro le avversarie di Serie A.

DALMONTE – Roma dovrà partire per fare esperienza, come aveva ammesso anche coach Dalmonte sabato, dopo il ko a Sassari contro il Banco Sardegna: “Dove si è visto che siamo ancora morbidi contro formazioni di questo spessore. Ho detto ai giocatori che dobbiamo capire che la consistenza mentale produce quella tecnica e che, per come siamo noi, dobbiamo fare in modo di uscire più forti dalla partita di Sassari. Questo sarà possibile se avremo l’umiltà di prendere gli insegnamenti necessari a giocare questa stagione. Dobbiamo essere più consistenti e cattivi”.

CASERTA – Nel frattempo Caserta ha battuto Avellino nell'ultimo scrimmage precampionato, vincendo 77-69 con 21 punti di Frank Gaines, 15 di Andrea Michelori e 14 e 11 rimbalzi di Richard Howell.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...