ROMA – La prima delle tre leader della Serie A risponde presente: Venezia espugna Cantù vincendo 77-73 e si mantiene al comando. Decisivo il quarto periodo, in cui l'Umana offre la consueta all'accelerazione grazie all'esperienza di Goss (20 punti e 7 assist) e Peric (19), ma anche Viggiano e Nelson, autore della tripla del sorpasso decisivo al 38' (70-71), seguito dai liberi di Goss e dalla rubata con schiacciata di Peric. Esperienza che invece manca a Cantù, a cui non bastano i 23 di Johnson-Odom e 17 di Jones per evitare il quarto ko in fila, tre dei quali al Pianella.
OGGI – Milano può rispondere a Venezia nel derby delle metropoli a Roma (ore 20.30, diretta RaiSport1), una gara in cui per il pubblico c'è la possibilità di effettuare donazioni all'ingresso 12 del PalaTiziano per la Peter Pan Onlus, che aiuta i bambini malati di cancro. Oggi alle 18.15 si giocano Brindisi-Capo d'Orlando, con l'Enel che fa debuttare Michael Eric e l'Upea senza Burgess, Pecile e Nicevic fa esordire Nik Cochran, poi Pistoia-Avellino, Caserta-Varese (la Pasta Reggia fa esordire Capin e Avramov) e Pesaro-Trento, con la Consultinvest che inserisce Frank Gaines.
DOMANI – Il posticipo di domani (ore 20.30) sarà Sassari-Reggio Emilia, con il Banco Sardegna in emergenza per le assenze di Sanders (che può tornare nel giro di una settimana) e soprattutto Jeff Brooks, fermo per un mese a causa di una pleurite. Reggio Emilia, che ha salutato Ksystof Lavrinovic, punta a vincere per restare al comando.