© CIAMILLOROMA – A un quarto di regular season, mezza Serie A ha scoperto di dover sconfessare alcune scelte estive. La prima ondata del mercato di riparazione riguarda squadre di ogni zona della classifica, dalla vetta alla coda, e comprende nomi di prestigio come Rakim Sanders e Jerome Dyson, tricolori con Sassari, ma anche Walter Hodge. Nel dettaglio, in ordine di classifica, le idee dei club.
PISTOIA – La capolista Giorgio Tesi Group libera Marcus Thornton, che a causa degli infortuni non ha avuto modo di debuttare. Confermato così l'ex romano Oleksandr Czyz.
MILANO – Ufficializzato l'ingaggio di Rakim Sanders (disponibile da gennaio), il presidente Livio Proli ha spiegato che fino al termine della prima fase di Eurolega – con le Top 16 ormai tramontate – l'Emporio Armani non effettuerà altre operazioni. Un mese per capire come agire, quindi, anche per quanto riguarda Jasmin Repesa. Probabile che la ricerca riguarderà un playmaker e un lungo.
SASSARI – Il 2-8 da quando è iniziata l'Eurolega ha fatto scattare l'allarme: Brent Petway si è chiamato fuori con un rendimento scadente e le scaramucce via social network con alcuni tifosi. I campioni d'Italia cercano un'ala forte e forse anche un regista, visto che MarQuez Haynes non ha convinto.
CANTU' – Walter Hodge verrà presentato nelle prossime ore: il primo nuovo arrivo dell'era Gerasimenko prenderà il posto di Langston Hall. Possibile anche l'uscita di LaQuinton Ross, ma l'obiettivo Petway al momento non sembra vicino.
AVELLINO – Scivolata all'ultimo posto dopo la sconfitta a Cantù, anche la Sidigas cerca un'ala grande, visto che Maarty Leunen non ha fornito un contributo offensivo adeguato. L'obiettivo sarebbe Marcus Landry, reduce da due stagioni in Spagna a Siviglia e Saragozza.
VIRTUS – I bolognesi hanno battuto Sassari, ma non si è interrotta la ricerca di un esterno in grado di aumentare il potenziale offensivo. Per questo arriva Courtney Fells, proveniente dal campionato argentino: l'esterno arricchisce l'organico in attesa del recupero di Allan Ray, quando il capitano tornerà sarà Pendarvis Williams a uscire.
TORINO – Nei prossimi giorni la Manital annuncerà l'arrivo di Jerome Dyson, match-winner di Sassari in gara7 dell'ultima finale. Il play, che approdò in Italia grazie a Brindisi, è il jolly giocato da Torino nella corsa alla salvezza. L'incognita, semmai, è legata all'uscita: Ian Miller potrebbe aver allontanato il taglio con l'ottima prova contro Milano, l'altro candidato è Dawan Robinson. Sotto canestro, DJ White tornerà e a fargli posto sarà Deyan Ivanov, ingaggiato con un contratto a gettone.